View Single Post
Old 12-02-2021, 22:31   #21
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Queste giocoliere mi piacciono.
Quindi ricapitolando: NTT + Cogent + Sparkle + eventuali peering diretti.
Confermo per i tre peer. A livello di peering, parliamo di >200 AS direttamente collegati tra clienti e peering agli IX.

>> Mi raccomando, Sparkle non usatelo molto in questo periodo sta scoppiettando verso diverse rotte (adesso un pochino meglio di qualche settimana fa).

In verità la vera saturazione è il buon vecchio link VERIO a Milano tra Sparkle e NTT. I problemi nascono tutti da li. Noi abbiamo bypassato la problematica facendo sia NTT che Sparkle, quindi viene bypassato. Ci son stati anche problemi su MI81, il loro router in Avalon, ma han risolto (aveva delle route leak che creava non pochi problemi). Infatti per 48 ore avevamo staccato il link sparkle per evitare problemi.

Concordo con te che ora è tornato a performare

>>1- La procedura di attivazione tramite il sito è già perfettamente funzionante?

Si. Se ti sta dando problemi/bug o altro scrivimi che te li faccio risolvere (lo ammetto come webmaster sono una capra, quindi schiavizzo altri )


>> 2 - Come prezzi in pratica: bimestralmente sono 29€+5€ di IP pubblico statico = 35€ (oppure l'ip pubblico è già incluso non ho ben capito)?
Gli 8€ al mese di attivazione sono incluse nel canone?
L'unico salasso è il recesso anticipato prima dei 24 mesi per via del costo di attivazione, ma ci puo stare.

Per il pagamento bimestrale sono 27.9, che scende a 26.50 per pagamenti semestrali o 24.9 annuali. Se hai un modem tuo questi sono i prezzi, altrimenti puoi decidere se noleggiarlo da noi o acquistarlo proprio. Per l' IP statico, se ne hai reale bisogno, non ordinare direttamente dal sito contattami privatamente. Siamo molto attenti all' IP exhaustion

(per i curiosi https://en.wikipedia.org/wiki/IPv4_address_exhaustion ). Siamo quindi disponibilissimi a negoziare quel canone, ma ovviamente se ne hai reale bisogno
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso