View Single Post
Old 04-05-2008, 16:53   #48
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Premetto alcune cose:

1. Le mie conoscenze informatiche presentano innumerevoli lacune (credo che il termine "magagne" si riferisca a questo);
2. Non è mio intendimento chiedere supporto per colmare le suddette lacune;
3. Che il verificare il comportamento dei vari ProSecurity, SSM, Defense+ con SpywareBlaster deriva da una mia curiosità e non da altro;
4. Chiedo scusa per la lunghezza del post.

Ora, tenendo ben presente quanto da me riportato ai punti 1. e 2., allego, al solo fine di una maggiore chiarezza, alcune immagini relative a ProSecurity 1.43 versione trial installato in un pc pulito, senza, pertanto, nessun antivirus, antispyware, firewall ecc. (quindi PS è stato il primo programma installato nel pc oltre a quelli standard del S.O.) e che non si è provveduto a fare nessuna regolazione particolare del S.O. stesso.

a) Configurazione di PS in normal mode, con tutte le protezioni attive:



b) Installato SpywareBlaster (chiaramente dopo ProSecurity) con le relative regole in PS:







c) Riepilogo dei log relativi all'esecuzione di SpywareBlaster dai quali non risulta che lo stesso ha tentato di avere accesso al disco a basso livello ("Access disk at low level"):







Nelle medesime condizioni e per il medesimo programma, sono stati testati sia SSM Pro (l'immagine è visibile al post #43) che Comodo Defense+ (immagine seguente):



ed entrambi hanno rilevato il tentativo di accesso al disco.

Quanto sopra non costituisce assolutamente un metro di paragone per testare l'efficacia dei programmi citati, considerato che SpywareBlaster è un programma sicuro ed ampiamente collaudato e che sono ben altre le prove da eseguire per testare la bontà di un software.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso