View Single Post
Old 14-04-2021, 19:16   #101
NLM
Member
 
L'Avatar di NLM
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 38
Ciao a tutti , sono da poco possessore della MB è mi sto imbattendo in un "problema" inizialmente partito come problema audio, ossia usufruendo delle porte frontali per comodità di accesso (premetto che sono separate uscita audio e microfono) accade che:

1) Utilizzando sia le cuffie che le casse si percepisce un ronzio alle volte altalenante e altre volte fisso;

2) Parlando col microfono gli interlocutori lamentano del ronzio anche dalla loro parte.

Pensando si trattasse dei drivers cerco sul sito del produttore e installo i più recenti, per l'esattezza gli "N_APO3_6.0.9102.1", effettuo delle prove eh niente tutto come prima.

Pensando si trattasse di un eventuale malfunzionamento delle porte frontali decido di provare con quelle posteriori e con mia grande sorpresa mi ritrovo il jack del microfono che non riesce ad entrare del tutto nel foro e qui inizia il problema nel problema.

Vista la situazione stacco tutti i cavi e decido di vederci meglio, pensando a un eventuale pin piegato o simili, mi accingo a guardare nel foro e mi ritrovo a scoprire con grande sorpresa la testa di una vite a stella che ostruisce lo scorrimento del jack (probabilmente di collegamento tra lo shield e la piastra della mobo? e soprattutto non del tutto avvitata a fine corsa?? ) .

Se può servire a capire meglio ( per risolvere il problema del ronzio quantomeno) che:

- la mobo è nuova quinidi i vecchi drivers erano quelli che windozz trova durante l'installazione iniziale;
- che a corredo della mobo ci sono un 3900x, 32gb Corsare 3600c18, una gtx260 in attesa di pensionamento e un hd meccanico seagate anche lui in attesa.

Fortunatamente trovo questa discussione e spero possiate aiutarmi a risolvere questa matriosca di problemi, magari verificando la presenza e la condizione della vite anche nelle vostre mobo e consigliandomi una escamotage per i drivers.
NLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso