View Single Post
Old 14-05-2018, 13:40   #102
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
In realtà la sezione di alimentazione cambia, 6+(2x2) fasi da 40A sulla Prime, 6+(2x2) da 60A sulla Strix, e son diversi anche i capacitori. La Prime è comunque più che sufficiente per qualsiasi utilizzo escluso l'OC extra-spinto, ma tra le due più che le funzionalità cambiano proprio la componentistica elettrica e il bios, che nella Strix è in versione ROG - e non è detto che sia un bene questo, su 370 la Prime mi è sembrata ben più stabile della Crosshair, per dire.
Corretto, le differenze principali sono sulla massima corrente erogabile (comunque già fin troppa sulla Prime Pro) e a livello di bios, tipicamente la Rog a livello di voci disponibili è tra la Prime e la MB di punta, CH7 in questo caso.

Qualche posta fa, consigliavo comunque la Gigabyte, perchè tra gli attuali bios sembra essere quella meglio adatta agli Zen+, con il prossimo giro non si sa, ma per ora è così.

A livello di schede in se, tra le Asus sono sempre andato di Prime perché hanno tutto quello che mi interessa, non uso ne le funzionalità per il modding che le voci per OC delle Strix, ne tanto meno delle CH

Della X370 confermo sono soddisfatto, il bios è identico alla versione X370, salvo il cbo che è presente anche in versione scalar (solo sulla X470).

Con il mio 2600X, sinceramente non riesco a capire se mi si attivi fino in fondo il cbo, ma è possibile sia un limite del processore.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso