View Single Post
Old 03-08-2021, 21:38   #9523
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ad una 6700 reference ci potrei anche pensare, a patto che le ventole siano almeno decenti. La mia 480 è reference, e dopo alcuni anni ormai devo settare la ventola tipo elicottero per mantenere la temperatura sotto gli 75 gradi nei giochi. Vabbè che ho anche un case piccolo.

Sulle Nvidia lascerei stare, a parte che sto con AMD da secoli ormai e sono abituato col loro software, c'è anche il fatto che il DLSS penso serva a poco sotto i 1440p e il ray tracing mi interessa poco.

Boh... vediamo se giovedì trovo qualcosa.
Allora da quanto ne so, purtroppo il sistema di dissipazione della 6700XT reference non è dei migliori. Le sorelle maggiori si difendono bene, mentre lei insomma, ha temperature un po' più alte. C'è da dire però che spendere 700€ per una 6700XT custom, son tanti, troppi. Già MSRP/reference dovrebbe costare almeno un 50€ in meno, 700€ sono pura follia per quella scheda. Quindi insomma, o ti fai una ricerchina sulle temp, vedi se ti van bene e vai di reference, oppure boh, consigliarti una 6700XT a quelle cifre per tirare 5-6 anni viene difficile quindi ti direi di aspettare fine 2022.

Per il discorso team green team red, io ho sempre avuto NVIDIA (13 anni circa di pc gaming) e vabbeh è questione di abitudine, tempo un paio di giorni e ti ci abitui. Anch'io ero parecchio spaesato col Radeon Software, più che altro c'è tanta roba che non mi aspettavo, però basta dargli un'occhiata e si capisce.

Riguardo il RT invece ti posso dire che hai ragione a interessartene poco. Diciamo che il marketing di NVIDIA fa tanto, poi una volta che hai modo di provarlo, si ok carino, ma nulla di più. Sicuramente non vale i frame che vai a perdere ora come ora. L'ho provato su Control e sì, si nota in alcune cose, in altre invece dici: ok dov'è la differenza? Su Cyberpunk anche lì switchando tra on off in alcuni punti cercavo di scorgere le differenze senza trovarle.

Sicuramente in futuro con hardware e software che lo gestiranno meglio, sarà più interessante, ma ora come ora è più marketing che altro, e da questo punto di vista sono ancora più convinto della scelta che ho fatto nell'acquistare la 6800 rinunciando in parte al RT (poi se arriverà l'FSR su Cyberpunk, Control, Metro Exodus e compagnia bella che fa un uso serio del RT, allora sicuramente tanto di guadagnato), ma per ora si può vivere anche senza.


Per il DLSS sì sulle basse risoluzioni fa più danni che altro. Ottimo in 4k, buono in 1440p, in 1080p lascia perdere.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 03-08-2021 alle 21:41.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso