View Single Post
Old 11-01-2021, 11:49   #107
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10416
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Il discorso a mio avviso è più complesso. Di base sono d'accordo e lo si legge nel mio post precedente, ma partiamo dal presupposto che FB e Twitter sono mezzi in grado di influenzare il pensiero comune di miliardi di persone. Tutto questo è legittimo, non sostengo il contrario. Ma non si può ignorare. Ora ammettiamo anche che loro siano i "buoni" e gli altri i "cattivi", ma mi chiedo: cosa accadrebbe se questi mezzi fossero in mano ai "cattivi"?
il guaio è che pare lo capiamo solo noi e pochi altri che questi mezzi di comunicazione agendo su miliardi di persone non possono essere considerati "privati" e gestiti da singole persone..

pensa se domani zucchina, che ha manie di megalomania, dovesse iniziare a usare i suoi mezzi per i suoi comodi..

basta vedere con Lybra.. tanto per fare un'esempio..

la gente non vede oltre il proprio naso e non si accorge che qua è solo stato sfruttato il momento e approfittando di Trump alcuni colossi stanno trasformando in "normale" una cosa che altrimenti sarebbe un'abominio..

se apple alza il costo delle royalty c'è una levata di scudi dalla gente perchè non puo' far pagare il suo servizio quello che lei vuole.. ma se AWS chiude un social perchè non rispetta le sue regole allora è tutto ok.. non si bada al succo..

la gente evolve in certe cose ma non in altre.. vogliamo essere tutti smart e digital ed esigiamo di poterci connettere ad internet.. decidiamo pure che è un bene primario per la propria vita essere connessi ma poi online se un servizio ad uso pubblico è privato allora li va tutto bene.. dimenticandoci che abbiamo votato per la liberalizzazione e privatizzazione di SIP/TIM e che quindi anche internet non è un diritto.. tanto che hanno dovuto pagare enel per fare openfiber e mettere i cavi..

c'è un discreto pastrocchio sul mondo moderno e il mondo digitale.. si esigono delle cose, altre le si danno per scontate e poi si preferisce che i social e la gestione delle notizie siano in mano a pochi privati che fanno quello che vogliono..

credo che la gestione della pandemia sia evidente.. la cina non ha più casi (stando ai loro giornali pubblici) da molti mesi e non ha mai spiegato i 30 milioni di sospetti morti.. ha taciuto e non ha risposto.. tanto chi può smentirli ?..

chi gestisce le informazioni e le news (AWS.. Google.. etc..) stabilisce le regole del gioco e pare che i governi ormai siano sempre più succubi (web tax al 3%.... rotfl..)

ma che la gente non veda questo è aberrante..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1