View Single Post
Old 18-03-2022, 18:35   #2300
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Alcune cosine che vanno dette per i distratti che non controllano le uscite dei driver:
- Da 2 giorni usciti i nuovi driver del chipset, mi sembra di aver visto appena 2 cose nel changelog ma è sempre doveroso aggiornare il chipset
- Nuovo driver video uscito oggi che è Adrenalin 22.3.1 Recommended (WHQL), poichè i WHQL ovvero quelli stabili certificati Microsoft sono 3 all'anno è sempre buona cosa aggiornare almeno a quelle versioni certificate quindi altro aggiornamento da fare
- Terza cosa su Win11 l'aggiornamento di questi giorni dovrebbe mettere un watermark ovvero un messaggio in basso nel desktop sul fatto che il nostro hw non è compatibile con il sistema operativo (parlo del Matebook2018) che comunque è superabile con un trucchetto da registro di sistema.
Non ho ancora provato nulla di quanto sopra perchè fino a sabato non sono sul Huawei per aggiornarlo, se è vero che viene fuori la scritta poi metto il link al trucchetto per eliminarla qui editando il messaggio

Metto il link dove c'è un pratico file da scaricare e con un clic fa tutto lui, se si vuole fare a mano invece le istruzioni sono queste

https://www.elevenforum.com/t/remove...-desktop.5241/

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache]
"SV1"=dword:00000000
"SV2"=dword:00000000

The SV1 DWORD value is for Windows 11 Insider Beta and Release Preview channels build 22000.588 and higher.

The SV2 DWORD value is for Windows 11 Insider Dev channel build 22557 and higher.
Grazie mille per tutto!

Non essendo aggiornamenti che vengono notificati, uno o va a cercare... o aspetta che ce lo segnali tu

Invece io segnalo che negli ultimi tempi mi ero accorto che era molto più duro il click sul touchpad del mio Matebook D 14 2018 (settembre 2018) e anzi il touchpad era addirittura sollevato rispetto alla scocca... scocca e tastiera che risultavano "bombati" guardando di profilo... che dire, mi sono deciso ad aprirlo e controllare e sospetto confermato: batteria molto (ma molto) gonfia... quindi ho sostituito la batteria (con una non originale, 65€).

Devo dire che un mio amico ha stesso Matebook comprato a ottobre 2018, e anche lui touchpad sollevato, top cover e tastiera "bombate", anche lui batteria molto molto gonfia.

Che le batterie del 2018 siano ormai arrivate al capolinea nel 2022 ?!
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso