View Single Post
Old 18-08-2021, 17:46   #44
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Vero ma infatti in questo caso non c'è vendita di versione oem quindi non si rientra nel primo caso.

Inoltre la vostra ipotesi è che queste versioni abbiano licenze speciali ma solitamente non è così. Mi spiego meglio:
Solitamente Microsoft fa delle iso valide tutte uguali e se diventa pro/home/enterprise dipende dalla licenza. E questo anche per un motivo che io posso fare un upgrade da HOME a PRO semplicemente cambiando licenza e senza cambiare iso. L'inserimento della licenza ha aggiornato la versione.

Con rispetto continuate a fare confusione fra licenza oem / non oem e licenza home/pro/enterprise.

Come ho fatto con il mio primo pc puoi prendere un pc oem e installare una licenza non oem (legale). E mi pare pure ovvio.

Quindi come si farà? Come ho provato a dire più volte si prenderà l'iso OEM e si installerà con la licenza NON OEM in proprio possesso (home o pro che sia).

Dal momento che l'uso che si fa è non oem e la licenza è non oem non mi pare che si violi né la legge ma nemmeno la licenza.
Secondo me continui a fare confusione nel senso che porti degli esempi riferiti a delle versioni standard di Windows che poco c'entrano con le versioni speciali ma, soprattutto, affermi delle conclusioni che per adesso sono ancora tutte da verificare.

Un conto è passare da OEM a Retail, basta comprare la licenza e inserire il nuovo product key senza fare altro e la versione verrà variata appunto da OEM a Retail così come è la stessa cosa per la Home/Pro e va bene, tutt'altro invece passare ad una versione particolare come potrebbe essere la Windows 10 Pro N, cioè quella riservata agli utenti europei che non prevede di default le funzioni multimediali, ebbene le licenze sono specifiche per versione quindi le Product Key non sono intercambiabili tra la versione Pro e la versione Pro N, quindi se hai una licenza Pro standard non potrai attivare quella N anche se quella in tuo possesso è perfettamente legale, vedi un po tu....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso