View Single Post
Old 28-04-2021, 19:53   #85
vitobari87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Zaakli Guarda i messaggi
Ciao a tutti e ben trovati!
Da un paio di giorni Fastweb mi ha attivato la linea Ftth e quindi fornito il router in questione il quale, a parte quanto appreso qui in merito alla pubblicità ingannevole, mi da problemi in WiFi sulla 2,4 GHz e quindi volevo capire, anzitutto, se è utile installare delle antenne esterne come visto su YouTube, qualcuno l'ha fatto e testato?
Ancora, il video visto mostra una scheda diversa da quella in foto qui, si vedono anche 2 porte USB, come anche il mio, sara un modello più nuovo?
Dove dovrei collegarle?
Non capisco se sulla scheda si trovano i maschi o le femmine per prendere i cavi.
Su amazon ho trovato varie antenne, avete suggerimenti in merito, cortesemente.
La banda 5 GHz va bene, anche perche 4 delle 6 antenne sono al servizio ed è chiaro quindi perché l'altra è poco potente, e i device compatibili vanno bene ma dovendone usare uno portatile non dotato dovrei risolvere.
A Milano vi è qualche negozio dove poter comprare, nel caso concordiate, le antenne e i cavi?
Qualcuno oggi mi diceva che: "avrei fatto meglio a scegliere Aruba che, tra l'altro, fornisce i Fritz che sono migliori", vi risulta?

Ciao, non sono un esperto ma cosa intendi per problemi con la 2.4?
Anche io, se faccio uno speedtest, sulla rete 2.4ghz ho una velocità molto bassa (al contrario della 5ghz che va forte) però non ho problemi di navigazione (in generale).
Credo, comunque, dipenda dalla congestione di rete sulla 2.4ghz.
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso