View Single Post
Old 10-01-2022, 21:11   #83177
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì, ci avevo pensato e messo già nel carrello i pad su amazon dopo aver calcolato le quantità sulla base delle misure effettive delle sezioni in rapporto alle dimensioni dei pezzi venduti, solo che la mia vga ha spessori un pò particolari per cui alla fine quando ho visto che quel tizio aveva iniziato a produrli in quantità causa richieste di molti user, ho voluto provare.
Sono pads da 20W/m-K. Trovi tutto QUI. Ho visto ora che li fanno anche per le FE, per alcune Gigabyte e per le Asus Strix. Il problema appunto è sperare che arrivino, a parte eventuali spese di dogana se si superano certe cifre.
Certo è che visto quel che paghiamo le schede potrebbero anche metterne di migliori...e anzi, se davvero le 4000 saranno più esose(e costose) mi auguro si orientino meglio anche in tal senso. E' un controsenso che castrino i loro stessi dissipatori con dei pad e della pasta di qualità da "sufficienza".
Mmmmmmhhh.....parlando con quel ragazzo del video youtube che mi avevi linkato sul teardown della 3090 mi ha detto che il waterblock bykski ha i pad da 1.8mm
Questo mi ha messo in ciampanelle per quanto riguarda la scelta dei pads. Perchè vorrei riusare i gelid, dato che mi sono trovato divinamente, e non quelli in dotazione dei waterblock....perchè se già gli ek mi hanno fatto lo scherzetto, figuriamoci i bykski, ma sia i gelid che anche quelli che mi hai linkato tu hanno spessori standard di 1.5 o 2mm.
Credo che andrò di 2mm e poi con la pressione delle viti si abbasseranno. 1.5mm rischio di non avere contatto.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso