View Single Post
Old 10-05-2014, 10:23   #2529
Giangii
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Queste sono delle piccole diversificazioni che Microsoft fa tra un PC standard, ed un tab (quindi un PC con schermo touch).
Il t100 rientra nella seconda categoria, e come puoi notare ci sono alcune piccole differenze atte ad utilizzare i contenuti tramite swipe

Si hai ragione, ho trovato un articolo sempre qui su Hardware Upgrade che ne parla: Qui

Il succo dell'articolo è che microsoft lascia ai produttori la scelta di abilitare o meno il tasto di spegnimento nella start-screen e riporta una semplice guida per attivarlo anche sui tablet.
Ho testato personalmente la guida e funziona correttamente, la riporto qui per semplicità:

Qui di seguito i punti da seguire:
  • dall'editor del registro di sistema portarsi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ImmersiveShell e espandere i sottoelementi
  • aggiungere ora una sottochiave nominandola Launcher
  • selezionando Launcher con il tasto destro creare un elemento DWORD (32-bit) e denominarlo Launcher_ShowPowerButtonOnStartScreen.
  • Editando il valore di questo elemento a 1 viene abilitato il pulsante Power mentre lasciandolo a 0 il controllo viene disattivato

(E' sottinteso riavviare il pc al termine della procedura)

Sarebbe carino, secondo me, aggiungere questa guida in prima pagina.

[Edit]
Ho trovato anche il modo per attivare il tasto minimizza (per le app metro) e la barra delle applicazioni (sempre per app metro) :
  • Click destro sulla barra delle applicazioni e click su proprietà
  • Spuntare la casella : "Mostra app di Windows Store sulla barra delle applicazioni"

Questo è tutto, spero di essere stato d'aiuto per qualcuno

Ultima modifica di Giangii : 10-05-2014 alle 10:37.
Giangii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso