View Single Post
Old 21-09-2021, 11:51   #19590
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Come faccio a capire a che banda si connette? Dove lo vedo?

Accidenti noto ora che senza antenna si connette proprio alla bts che dico io e che quindi immagino che si puntata verso di me. Ma invece con l'antenna esterna si connette ad un'altra bts, che io non ho puntato (facendo riferimento al quadrante di un orologio, io ho puntato ad ore 16, mentre si connette ad una bts che si trova ad ore 19, molto più in alto e molto più distante ma con le stesse caratteristiche di banda e cioè B7 B1 B3 B20).
Dovrò provare ad orientare più a sinistra l'antenna, ma così non punterà esattamente verso la bts che vorrei usare, oppure provo a puntare esattamente verso la bts a cui si connette?
Suggerimenti?
così a naso mi verrebbe da dirti che con l'antenna sente molto forti alcune bande e dà la priorità ad esse, magari la bts vicina ha solo b1 e b3, quella più lontana ha anche b20, non puoi settare le bande e con il guadagno che hai (20 db non è poca cosa!) si collega a quella che sente migliore.
purtroppo come diceva il buon turbo, non è una scienza che si può prevedere, si può solo provare e provare e riprovare.
io per esempio punto una bts a quasi 4 km che non ho in vista ottica, prima di questa ne ho una a circa metà strada, ma la mia attuale ha b1-b3-b20 mentre quella più vicina ha solo b3-b20...bloccando il modem in b1-b3 si collega a quella che voglio io.
buon divertimento
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso