View Single Post
Old 12-10-2021, 21:19   #7406
Silbian
Member
 
L'Avatar di Silbian
 
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da theUser Guarda i messaggi
Girovagando su internet ho visto che c'è qualche fortunato a cui funzionano le stampanti di rete. Qualcuno può chiarirmi la procedura da seguire su Windows? Aggiungo la stampante inserendotramite il pannello di controllo ma non viene rilevata. Viene rilevata invece dal router che mi dice di trovarla su \\192.168.1.1\(percorso che ho provato a scrivere in tutti i campi disponibili). Ditemi che alla stampante non viene assegnato un IP perchè la lista dei dispositivi collegati per qualche motivo è vuota e quindi non potrei vederlo. Il mio router ha il firmware 2.3.1.

EDIT: ho trovato la stampante di rete accedendo a "\\192.168.1.1\" in esplora risorse. Se qualcuno sa come risolvere il problema della lista dei dispositivi mi farebbe comunque un grandissimo favore.
Con le 2.3.1 e 2.3.2 il problema stampante è arduo, non l'avevo risolto nemmeno con le 1000 prove fatte con il tecnico dell'assistenza al telefono. Comunque, andando per ordine :

- Lista dispositivi miseramente vuota : qualche volta si risolveva temporaneamente spegnendo e riaccendendo il TimHub. Altrimenti con il reset purtroppo...
- Le stampanti in Wi-Fi se hanno un piccolo monitor puoi verificare da li che indirizzo si è preso e provare se riesci a pingarlo da PC. Il 192.168.1.1 è il Gateway magari la vedi ma non credo
che stampi o scansioni.
- Se la stampante è compatibile con il Wi-Fi 5 GHz falla collegare con quello, se hai solo il 2.4 GHz mi sa che devi metterti il cuore in pace, se va poi perde pacchetti, da errori e/o si scollega da se.

In ultima analisi, se puoi farlo senza avere cavi tra le scatole, collegala in Ethernet e funzionerà regolarmente.
Alternativa ? Forzare il downgrade alla 2.2.1 precedente, tramite l'app Tim Modem in remoto, con la procedura già descritta in questo forum. In attesa che venga messa in rollout la nuova versione.

Ultima modifica di Silbian : 12-10-2021 alle 21:26.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso