View Single Post
Old 29-09-2006, 19:11   #360
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Protreste far l'opera pia di spiegare cosa voglia dire questa cosa del server proxy anche a chi non se ne intende?
Non sono un esperto ma per facilitare le cose diciamo che il proxy è un programma o computer che fa da intermediario tra te (il client) e la rete, insomma già il server del tuo provider (alice, tiscali o chi ti da accesso) è in un cero senso un proxy, se poi tra lui e te finisce un altro server proxy vuole dire in parole povere che ti si rallenta o può rallentare la navigazione (soprattutto se il server di America On Line è in america appunto).
Io al lavoro ho a che fare con un server proxy che ci inibisce l'accesso a certi contenuti, aspetto negativo, e aspetto positivo mantiene in cache alcune pagine che usiamo di frequente per renderle disponibili con più velocità.
Insomma il proxy è il "grande fratello" che sa tutto di te, per forza di cosa il tuo provider ha queste info che può mettere a disposizione di polizia postale su loro richiesta motivata o aziende varie (per fortuna raramente lo fanno), se poi nel mezzo ci si infila un altro server (di AOL America on Line) vuole dire che AOL sa tutto il tuo traffico e i tuoi gusti e vende (o può vendere) questi contenuti al miglior offerente. Mi dispiace dirlo ma è la ragione per la quale non ho Kaspersky e non ho scelto neppure il fratellino di cui a quesato forum.
Poi è vero che credo ad AOL non freghi nulla di noi italiani ma resta il fatto che la navigazione in velocità ne risente e soprattutto per mè è una questione di principio se all'atto dell'installazione questo proxy è nascosto e segreto beh...io non installo di sicuro il programma, è come avere uno Spyware dentro il pc!!! Ciao ciao privacy Poi con questo scatenerò un putiferio ma resto della mia opinione
Romagnolo1973 è offline