View Single Post
Old 27-06-2008, 17:45   #18
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Usare la GPU per accelerare la fisica serve solo per effetti particolari che la CPU non digerisce. Questi effetti o girano sulla GPU, o non girano: non c'è via di mezzo.

Quello che può succedere, è che ci siano giochi che potranno abilitare alcuni particolari effetti su particolare hardware.
Allora, però credo di andare un pò OT adesso, vabbè lo dico lo stesso...

E' addirittura possibile che un gioco sviluppato con PhysX e giocato con una scheda video diciamo così "non PhysX" con i driver PhysX installati nel sistema (i soliti non i Forceware 177... che abilitano l'acc della fisica sulla GPU (vd. sotto)), abbia alcuni effetti cmq non riproducibili perchè non digeriti dalla CPU?

Lo chiedo perchè l'altro giorno da un mio amico abbiamo provato Hellgate London su una 9800GX2 con non ricordo quali Forceware (ma tanto mi pare di aver capito che per questa scheda il supporto PhisX nativo non ci sia con alcuna revision) e Vista Ultimate... nel menù delle impostazioni video del gioco c'era la possibilità di abilitare un effetto "fumo" mi pare, ovviamente lo abbiamo abilitato, ma durante il gioco in alcune zone dove ci sarebbe dovuto essere appunto del fumo, si vedeva diciamo tutto nero...
__________________
...work in progress...

Ultima modifica di KNX : 27-06-2008 alle 17:49.
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso