View Single Post
Old 19-12-2021, 17:42   #28942
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Alla fine mi è arrivato il 920+ e lo sto configurando, devo dire che è abbastanza intuitivo, ma ci sono milioni di settaggi da fare!

Comunque al momento me la sto cavando.

Ho provato prima di tutto con il QuickConnect a collegarmi da fuori e quando ho visto che tutto funzionava l'ho disabilitato per collegarmi direttamente al mio IP pubblico e statico. Ho letto che è più sicuro.
Ho anche cambiato le 2 porte HTTP e HTTPS di default e le ho reindirizzate correttamente con il router.

Queste sono le uniche 2 porte che ho aperto, al momento uso DS File, DS Drive, DS Finder, DS Get, DS Video e DS Photos e tutto funziona.

Da tutte queste applicazioni c'è la possibilità di abilitare HTTPS prima di collegarsi, io l'ho attivato ma mi dice che il certificato che fornisce il NAS non proviene da un ente conosciuto quindi non attendibile. Mi fa comunque accettare il certificato e tutto fila liscio.
Così come quando mi collego dalla LAN via browser mi dice che il sito non è sicuro.
Ho trovato la pagina nel pannello di controllo dove visualizza i certificati, c'è quello che fornisce Synology.
Non ci penso e lo uso così oppure ci potrebbe essere qualcosa che non va a livello di sicurezza?

E se nelle varie applicazioni non abilito HTTPS ci potrebbero essere problemi?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso