View Single Post
Old 18-06-2021, 12:57   #1989
Roran
Senior Member
 
L'Avatar di Roran
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
perché usare la ricarica wireless che è altamente inefficiente e richiede anche più tempo?
cmq è normale che con l'aumentare della temperatura ambientale diminuisca la velocità di ricarica.
la ricarica wireless mette sotto stress la batteria scaldandola parecchio.
per evitare problemi quindi il tutto fa "pause" per far raffreddare il telefono/batteria, aumentando quindi i tempi di ricarica.

per esempio esistono caricatori wireless dotati di ventola proprio per raffreddare il dispositivo ed evitare questi problemi.

meglio restare col classico cavo.
Quindi fortunatamente è un comportamento normale, meno male perché non mi andava proprio di cercare quale poteva essere la causa, se il caricatore oppure la basetta.

Il motivo per cui la utilizzo è perché mi è stato regalato un caricatore wireless 3 in 1 un po' di mesi fa e mi è sembrata più veloce della ricarica classica con il caricatore da 5W (ora date le temperature e i tempi più lunghi dovrei rifare un confronto), inoltre al contrario di quello che pensavo prima di provarla, è molto comoda.Se non mi avessero regalato la stazione di ricarica, probabilmente avrei continuato ad utilizzare il cavo con il caricatore da 5W perché la ricarica rapida da 20W scalda di più della wireless e quella magsafe mi lascerebbe dei segni sulla cover in pelle .
__________________
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MB Pro 16" (2019)  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso