View Single Post
Old 14-05-2021, 12:39   #78356
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ehm, no. Quando ho giocato con nicehash per vedere come funzionasse quel mondo, ho visto che il reward in BTC fluttua, non è fisso.



Significa che ricevi più btc per minare lo stesso quantitativo di eth se il prezzo degli eth non scende assieme a quello dei btc.



Quel che dici aveva senso fino a pochi mesi fa perché eth scendeva/saliva assieme ai btc. Da alcuni mesi Eth non segue 1:1 l'andamento dei btc, anzi, il suo valore è salito in % maggiore rispetto a btc.

Questo significa che se btc scende, semplicemente ti danno più btc per minare eth ed il tuo guadagno in $/€ non cambia.
Con niceash sapevo che se scendeva il costo dei bitcoin facevi meno soldi al giorno.
Infatti nell'ultimo tonfo di due notti fa parecchi sui gruppi facebook stanno bestemmiando perché il reward giornaliero gli è stato quasi dimezzato.
Almeno questo è quello che ho capito bazzicando i mercatini dei miner su facebook.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso