View Single Post
Old 26-10-2018, 10:04   #95
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
In azienda dobbiamo installare una telecamera di sorveglianza wireless HD 720p 30fps, dove andrà posizionata il segnale del router è piuttosto debole, attorno ai -85dB, starei quindi pensando di prendere un ripetitore di segnale.
In materia non ho le idee molto chiare, vi chiedo quindi alcuni consigli.

Il router attuale è quello standard di TIM, un ADSL2+ recente con bande 2.4GHz e 5GHz (anche se la seconda non è che mi interessi dato che le videocamere in valutazione non la supportano), ce l'hanno portato 2 mesi fa.

Vedo che questi apparati possono lavorare in due modalità: "repeater" oppure "access point", che differenza c'è tra le due?
La videocamera dovrebbe comunicare con il software installato su un PC in rete sul router attuale per essere controllata, quindi quale delle due modalità farebbe al mio caso mio?
La modalità repeater penso che andrebbe bene, ma la modalità AP?
Con questa viene generata una vera e propria seconda rete distinta da quella attuale oppure tutti gli apparati (quelli collegati al router attuale e la videocamera che sarà collegata all'AP) possono comunque comunicare tra loro?

Per quanto riguarda l'apparecchio da acquistare avrei visto questa tipologia:
Netgear EX3700
TP-Link TL-WA855RE

quindi soluzioni economiche.
Il repeater sarebbe posizionato vicino ad una finestra distante circa 30m a campo aperto senza ostacoli dalla videocamera, sarebbero sufficienti oppure no?

Ultima domanda: questi ripetitori/ap hanno anche una porta ethernet, potrei usarla come ingresso per fargli ricevere da lì il segnale del router attuale e ritrasmetterlo? In tal modo il segnale tra router ed ap sarebbe il migliore possibile.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso