View Single Post
Old 25-02-2014, 13:44   #77
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Finito Tomb raider ma purtroppo non mi è piaciuto granchè

Cominciamo col dire che con questo capitolo TR è definitivamente morto e sepolto ma su questo non avevo già dubbi prima.
Venendo a quest'altro gioco devo dire che l'ho finito a fatica e mi ha annoiato abbastanza.
Gran bella grafica , Lara è altrettanto interessante ma è tutto il resto che non mi ha convinto.
In primis , ma non è più una novità,il gioco è davvero semplice e guidato in maniera eccessiva. Il tasto Q io l'avei abolito proprio (mi sembra che spoileri tutto) , i nemici sono semplici da uccidere , ho usato il 90% delle volte l'arco l'arma più divertente che più mi è piaciuta, le altre le ho trovate un pò superflue. Poi i soliti "difetti" moderni ma qui sono molto accentuati e cioè vita che si rigenerà dopo 2 secondi,se muori riparti dallo stesso punto dato che ogni 10 passi c'è un checkpoint e assenza di gestione dei proiettili dato che le munizioni compaiono dappertutto diventando praticamente infinite. Voi lo trovate divertente?

Il gioco inizia bene con numerosi capitomboli, una Lara sofferente in una foresta davvero bella e qualche scalata emozionante, dopodichè ha cominciato a stancarmi credo dalle baracche in poi non mi ha più convinto.
Le missioni secondarie non le considero nemmeno tali, tante cianfrusaglie da raccattare a destra e sinistra che mi distoglievano l'attenzione dall'obiettivo. Ok che siamo nell'era degli achive e robe così ma qui non ho trovato proprio lo stimolo per impegnarmi a completarle..
Nei precedenti Tomb l'esplorazione era una delle fasi più belle ed immersive dove trovare quei pochi e rari manufatti era davvero una impresa e una soddisfazione.
Qui c'è una specie di disordine con roba che trovi dappertutto, che non serve a niente e per quanto mi riguarda rovina anche l'esplorazione e l'atmosfera di luoghi abbandonati.
L'unica eccezione in meglio sono state le tombe dove c'è stato qualche vaghissimo ricordo del passato, ma poca roba dato che sono brevi e semplici da risolvere (anzi dopo un pò è Lara stessa che ti dice che devi fare..ma taciiiiii

La combriccola di Lara è il gruppo più noioso che abbia mai visto in un videogioco , NON c'è un minimo di ironia , sono tutti monotoni e noiosi da ascoltare...
La sensazione è quella di trovarsi in un bel quadro ma dove non ci si diverte e le emozioni man mano che il gioco avanza diminuiscono sempre di più.

Ho atteso tanto questo gioco e gli avevo dato anche il voto come miglior titolo del 2013 sulla fiducia

Voto 5
Quoto praticamente tutto quello che hai detto. Anche per me la quantità non fa la qualità. Preferivo pochi oggetti ben nascosti e difficili da raggiungere alla vagonata di "cianfrusaglie" come le hai chiamate tu
Cmq non si può negare che il tutto sia stato realizzato con cura, per cui il voto che gli dai mi sembra eccessivamente basso. Non un capolavoro, ovvio, ma nemmeno un gioco insufficiente IMHO.

Un gioco che invece difficilmente la raggiunge la sufficienza, è Assassin's Creed Liberation HD. Gioco povero sotto tutti i punti di vista. Dalla grafica, inferiore a quella di ACIII (ma anche più leggera e fluida) al gameplay. Una sola città esplorabile (New Orleans) più altre mappe non brutte ma dell'estensione limitata. Niente cavalli, niente passaggi sotterranei per lo spostamento rapido. Tutte le missioni sono ambientate nel passato. La protagonista, Aveline, non sarebbe nemmeno male, se non fosse che il personaggio è solo abbozzato e la trama che la riguarda non convince più di tanto. Sono pochissimi poi i personaggi interessanti. Buona la possibilità di cambiare abito e abilità annesse, anche se alla lunga il tutto diventa abbastanza ripetitivo. Il combat system è pressochè identico a quello di ACIII, con l'aggiunta di qualche gadget inedito (es la frusta). La difficoltà complessiva è calata ulteriormente, e le missioni sono meno complesse che in passato. E' più che evidente quale fosse il target di questo episodio.
Le missioni secondarie sono in genere molto noiose, la solita roba vista e rivista, fatta solo per allungare il brodo.
Sono presenti anche diversi bug e missioni non rifinite come si deve.
In definitiva si tratta senza dubbio del peggior episodio della serie. AC Revelations giganteggia in confronto
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso