View Single Post
Old 16-07-2009, 10:14   #105
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
sto facendo proprio il guastafeste :-) ma preferisco dirtelo lo stesso
Ma figurati ... siamo qui per discutere

Quote:
OK per i due bay da 3.5 interni (ma verifica la ventilazione)
Anch'io avevo pensato alla ventilazione ma per il mio scopo i dischi staranno per la maggior parte del tempo in idle ... e anche quando lavoreranno non avranno un carico di lavoro così intenso ....

Quote:
Il bay da 3.5 con accesso esterno lo puoi sfruttare per metterci il disco da 2.5 di sistema (non credo che abbia bisogno di ventilazione, lavorerà pochino)
Questo ci sta ...

Quote:
I restanti bay da 5.25 non sono tanto utilizzabili per via di quelle mascherine!
Ma tanto staranno all'interno .... non avrei necessità di avere l'accesso dall'esterno ...

Quote:
Ti consiglio di cercare un case con due bay da 5.25 aperti, senza mascherine, su cui puoi montare dei backplane. Ti faccio un esempio:
Il discorso dell'hotswap è carino ma non fondamentale .... gli hotswap hanno senso in un 1U o 2U all'interno di un rack dove ce ne sono decine .... diciamo che in quel caso se devi sostituire un disco in fretta ti può servire ....
Ma in un NAS casalingo (ma anche in un NAS office), soprattutto se sei tu che devi gestirlo, aprirlo per sostituire un HD fallato non è operazione complicata .....
Magari può ancora essere utile se assembli un NAS per un cliente che poi deve cambiarsi da solo il disco ... ma in questo scenario è una spesa poco utile .... IMHO, ovviamente

PS:
Il Silverstone su ePrice è a 147 euro !! + il backpane (vogliamo dargli 40 euro ?? ) + alimentatore che non c'è .... a questo punto prendo il Chenbro !

Ultima modifica di glfp : 16-07-2009 alle 10:18.
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso