View Single Post
Old 23-09-2021, 10:14   #197
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
1. Firefox di default è più aggiornato

2. Ublock Origin è il più leggero, non abilitare troppe liste. Alternativamente MX offre un pacchetto di protezione anti ads come hostfile, lo installi da MX-Tweaks.

3. boh

4. non credo

5. Brave sta nei repository ufficiali, lo installi da MX Package Installer.
1) Si, ho trovato degli articoli che spiegano la differenza, ma a livello di pesantezza/leggerezza siamo lì

2) Sia con Ublock Origin che con Adblock Plus la navigazione diventa impossibile, allora li ho tolti e ho usato proprio il pacchetto a cui ti riferisci, spuntando solo la prima casella della lista...volevo capire se ne basta una o se ne devo spuntare più di una...con una la navigazione non ne risente per niente

3) Magari su macchine più potenti o con SSD la differenza non si nota...mi par di capire però che Chromium sia migliore sotto il profilo privacy, rispetto a Firefox

4) Opera su windows mi sembra più reattivo di Chrome, ma è anche vero che non l'ho confrontato con Firefox e Chromium, finora

5) Scrivendo "brave" mi trova solo due programmi nei repo MX, ma nessuno dei due sembra il browser...ho installato solo il primo e non trovavo l'icona, proverò a installarli entrambi e vediamo che succede
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso