View Single Post
Old 10-09-2020, 23:29   #5
andrewpunker
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 6
Grazie per le risposte Cerco di rispondere a tutti quì

#Gianpaolo64

Grazie per avermi segnalato il problema della K-50, non avevo idea di questa debolezza del diaframma! Cercherò di trovare una K-70 a buon prezzo Su K-70 spero sia stato risolto!..Suona come un problema gravissimo :P

che parco ottico possiedi?


Il piccolo parco ottico che ho in casa, è composto da un vecchissimo obiettivo Helios 44-2 (che se non erro ha l'attacco m-42) proveniente da una Zenith di mio nonno...Poi ho qualche obiettivo per Canon, anni "70-80" (ora come ora mi vengono in mente solo un Sigma Mini-Wide II ed un Sigma Zoom-k 70-210)...Ho visto che su ebay si vendono a prezzi stracciati, quindi credo che alla domanda:
"Sono di valore?"
Si possa rispondere tranquillamente "NO"

cosa ti ha affascinato di pentax rispetto alla concorrenza?

Allora, dato che esco spesso col telescopio, credo che la K-70 e in un futuro magari la K1-II siano buone macchine da applicare in astrofotografia; anche la tropicalizzazione mi sembra importante, dato che la uso semopre all'aperto. Mi piacciono molto anche da un punto di vista estetico, dato che la Pentax fa macchine un po' piu' particolari a vedersi

#the_joe

Ok, non sapevo che le mirroless fossero così ben disposte alle ottiche! Come mai?

Grazie di nuovo a tutti
andrewpunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso