View Single Post
Old 23-12-2012, 18:38   #3
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
quante risorse occupa nel taskmanager?
E' difficile dirlo bene perchè funziona proprio come dicono loro sulla guida pdf che compare quando lo si installa, ovvero dinamicamente prende la ram a seconda di quanta libera ce ne sta. All'avvio quando altri prodotti si prendono la ram sta sui 60 mega complessivi (sono 2 processi) poi se faccio cose banali come internet e un pdf aperto allora sta su un totale di 140, se non faccio proprio nulla si piazza a 300 mega e se apro un programma di editing che si prende parecchia ram allora BD cala nuovamente su 70. Farsi quindi una idea precisa è difficile, diciamo che il pc (io ho 2,7 gb di ram disponibile) è molto reattivo e anche il boot è buono (purtroppo sto provando OA che di suo mi ha allungato il boot di troppo per i miei gusti), con o senza BD il mio boot è identico quindi direi che non incide. Mediamente direi che sta a 150 mb e durante i 38 minuti in cui ho fatto una scansione completa di C (da tasto destro) stava a 400 mb, però il pc andava come non ci fosse un av sopra, tutto reattivo.
Purtroppo io come tanti in Italia ho una internet che pago per 7 mega ma vado a 2 quando ho fortuna, e per velocità simili avere un programma che controlla la navigazione e che scansiona online è un lusso che non mi posso permettere, se vedo un video HD da youtube un pelo si rallenta, il player si ferma per caricare, è il lato negativo di queste soluzioni cloud se non si ha una internet decente.
Ormai calcolano che tutti nel mondo hanno almeno 7 mega effettivi, l'Italia però non è il mondo, ma il terzo mondo in quest'ambito e non solo.
Su altri pc con windows 7 di utenti su wilders il consumo di risorse è di 30 mega e non 150 come ho io, evidentemente su 8 ha ancora i suoi problemini, però gira davvero bene.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-12-2012 alle 21:43.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso