View Single Post
Old 04-05-2009, 14:35   #81
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
fraisan, secondo il tuo parere, come si pone il Bitdefender 2009 total security suite in rapporto alle altre suite (in particolare Kaspersky). Sono interessato sopratutto all'efficacia del firewall. Sto usando BD TS 2009 e mi trovo abbastanza bene; vorrei solo sapere se esistono soluzioni più valide....

Grazie
Ciao Venturer, io ho provato quasi tutte le suite sul mercato e sinceramente, la mia classifica è così composta: 1) BitDefender 2009 2) Norton 2009 3)Kaspersky 2009

Si tratta di un prodotto leggero, ampiamente personalizzabile a seconda delle prestazioni del proprio PC, aggiornato di frequente e con il quale non mi sono mai beccato schifezze.

Il firewall funziona molto bene ed è ben configurabile, su questo approfitto per aggiungere una nota, sulla rete si trovano alcuni test che dicono di testare l'efficacia del firewall, in realtà non è proprio così, ricordati che il prodotto è nato per funzionare con l'antivirus + firewall abilitato, se disabiliti uno dei due moduli (per fare "test specifici") non sei più protetto.

Sono in attesa della 2010 la cosa bella è che, come anche le precedenti versioni, il codice che ho funzionerà anche con la prossima versione, questo lo considero un vantaggio (non ricordo se anche le altre suite lo permettono)

In definitiva, se ti trovi bene non hai motivo di cambiare, se lo tieni aggiornato e fai le scansioni difficilmente ti beccherai virus/intrusioni. Questa è una regola generale, ognuno utilizza l'antivirus che meglio lo soddisfa, secondo me BitDefender è la migliore scelta disponibile oggi per leggerezza, facilità d'uso, efficacia, supporto tecnico e, ultimo ma non ultimo, il prezzo.

Se hai altre domande posso provare ad aiutarti
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso