View Single Post
Old 23-08-2016, 13:17   #108
miltonlumky
Member
 
L'Avatar di miltonlumky
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: TORINO
Messaggi: 121
Buongiorno a tutti, mi unisco al thread anch’io avendo commesso la follia di acquistare questa scheda.
È arrivata la settimana scorsa, l’ho tenuta in stand by un paio di giorni in attesa che arrivasse il wb della Ek e nel weekend ho montato il tutto. Non l’ho quindi testata col dissi standard Nvidia, non avevo voglia di smontare e rimontare l’impianto.

Che dire? La scheda è favolosa (e vorrei vedere per quella cifra!). Ciò che più mi ha colpito, ma credo sia una caratteristica comune di tutta l’architettura Pascal, è il boost clock; dalle specifiche ho letto che la frequenza base fosse di 1417 mhz, capace di arrivare a 1531 mhz senza overclock vari. Quindi mi è letteralmente caduta la mascella quando la prima volta che l’ho testata (con Doom), l’ho vista arrivare a 1860 mhz tutta da sola, senza aver alterato alcun parametro. Tutto a default, la temperatura viaggiava sui 43-44°C (temp. ambiente di 26° C circa).
Questo significa che in overclock può salire parecchio, ancora però devo capire quanto, nei prossimi giorni farò qualche test approfondito. Nel caso aveste domande sono a vostra disposizione.
miltonlumky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso