View Single Post
Old 22-09-2020, 11:07   #1051
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Miei cari giovanotti da Burosauro Doc ho iniziato col PC-DOS degli Olivetti M24 nel 1983, Ram 640Kb (ero già evoluto perche di base erano 128Kb), scheda video CGA a 4 colori, due unità Floppy da 5,25" (per fare più agevolmente le copie di sicurezza, sana abitudine che mi è ben rimasta) e Disco esterno grosso come una scatola da scarpe da 10Mb!! https://www.sba.unipi.it/silviatest/...t/files/12.pdf
E da allora Meccanici, SSD o NVMe, interni od esterni, da storage o da boot per me sempre Dischi (rigidi) sono, iPhonnne compreso.

E se riesco a stento a classificare come Dischi i miei Samsung T5 e T7 Touch USB, le Pen Drive iperveloci da 256Gb che uso non riesco proprio a definirle; genere .. sconosciuto, sottospecie ignota! Per non parlare delle schede per Macchine Fotografiche, le guato con grande maraviglia.
Ah, che bei tempi quando WD aveva per il boot i Velociraptor prima da 3,5" e poi da 2,5";
muovevo felice il codone e mi sentivo a casa nel Triassico dell'informatica.
Carissimo Sico, il "giovanotto" qui presente ha comunque 48 anni ed il mio primo PC è stato proprio un Olivetti M24, poi cambiato l'anno dopo con un M28

Eppure ho smesso da tempo di chiamare "disco" lo storage di un device
Il tuo problema non è anagrafico: tu sei dinosauro dentro
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso