Discussione: Zone Alarm
View Single Post
Old 29-08-2006, 11:14   #155
quicksands
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 75
Ciao a tutti.

Ho installato zonealarm Venerdì in un tentativo di risolvere un problema pregresso. Non l'avessi mai fatto.
Inizialmente il pc ha dato solo qualke segnale di appesantimento, condito da un continuo conflitto con un programma fino a quel giorno assolutamente innocente.
Non avendo risolto cmq l'altro problema ho provato prima a disabilitarlo, poi a disinstallarlo x provarci con altri strumenti e qui è arrivato il delirio autentico.
il pc è impazzito, il 90% delle icone nn riuscivano + a localizzare nulla, le risorse del computer nn esistevano +, etc..
nemmeno l'intervento di un amico che di professione lavora su computer è riuscito a risolvere pienamente il pb, nel senso che ora zonealarm è inattivo ma nn veramente disinstallato; al momento nn mi sta dando pb ma anche leggendo qui temo pb con nuovi eventuali firewall che dovessi installare quindi al momento sto usando solo quello di XP.
Scorrendo il thread mi sono ritrovato abbastanza nei commenti di lio90 x quanto riguarda i pb incontrati nei tentativi di disinstallazione seguiti dal mio amico.

Al di là della richiesta di aiuto x un metodo di disinstallazione 'forzata' che funzioni veramente (e che venga spiegato in modo chiaro anche x un NON esperto come me) aggiungo due commenti:

-Leggendo qui mi sono reso conto che questa suite di zone alarm fa danni da due mesi (seppur nn su tutti gli utenti a quanto pare); il fatto che dopo due mesi lascino ancora la possibilità di scaricarla ignorando il problema mi sembra allucinante e x quanto mi riguarda ho di conseguenza chiuso con ZA vita natural durante.

-X coloro che hanno installato questa versione di ZA e nn hanno avuto pb significativi.. vista l'esperienza personale consiglierei di nn provare a disinstallarlo e di attendere un aggiornamento (una nuova versione) in grado di risolvere il pb; chissà, al momento del tentativo di disinstallazione potrebbe colpire anche loro.
quicksands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso