View Single Post
Old 20-03-2013, 06:16   #451
RickS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
salve a tutti.

uso il combo cx in accoppiata all'Asus RT-n66U.

Sto provando a configurarlo in half bridge, ma mi intoppo nella nella configurazione routing.

In pratica flaggo solo "Use Default Gateway IP Address"

perche se flaggo e seleziono Use Interface: Lan/br mi cade la connessione.

sbaglio qualcosa???

Grazie in anticipo.

Ho quasi il tuo stesso router RT-AC66U io ti consiglio due cose sempre ti ti è possibile.

1) mettere sul tuo router il firmware di Merlin, che permette con poco sforzo di raggiungere il modem anche se settato in full bridge.

2) settare il tuo modem il full bridge suando la guida in prima pagine, con due sole accortezze:

2.1) mettere il modem e il router in due sottoreti separate, ad esempio dare la modem li iP 192.168.1.1 ed al router 192. 168.2.1

2.2) Non settare il DCHP sul modem, visto che il full bidge è perfettamente inutile.

Fatto questo per vedere il modem direttamente dal tuo router non devi fare altro che dare questi due comandi da: "tools" -> "RUN CMD"

ifconfig `nvram get wan0_ifname`:0 192.168.1.2 netmask 255.255.255.0

e

iptables -t nat -I POSTROUTING -o `nvram get wan0_ifname` -j MASQUERADE

Attento che:
1) La stringa nvram get wan0_ifname non è racchiusa da apostrofi, o virgolette ma da un accento.

2) Al posto di 192.168.1.2 ci devi mettere un indirizzo ip appartenente alla stessa sottorete di quello che hai dato al modem, ma NON quello del modem quindi se hai dato al modem l'IP 192.168.1.1 devi usare un IP del tipo 192,168.1.x dove x e uno numero tra 2 e 253.

La cosa interessante e che se usi il firmware di merlin non sie costretto a dare questi comandi ogni volta che riavvi il router ma puoi utilizzare i script
wan-start per il primo comando, e nat-start e nat start per il secondo.

Se interessa posso fare un guida passo passo anche se sul forum di questo firmware la procedura è spiegata molto chiaramente, non metto il link perchè non penso che sia permesso dal regolamento.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso