View Single Post
Old 02-12-2021, 11:18   #5
sax978
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cava De' Tirreni
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La tua ram non compare sulla lista delle ram provate dal produttore , quindi potrebbe non essere compatibile al 100% ed avere delle limitazioni .

Poi dalle caratteristiche si vede che la tua scheda madre puo fare funzionare le ram solo fino a un massimo di 2933 MHz , quindi non puoi superare questa frequenza neanche in overclock .
Quindi anche se le ram sono da 3200mhz , le devi fare funzionare a una frequenza piu bassa .

Io comunque ti consiglierei di acquistare della ram compatibile , che compare sulla lista , se proprio vuoi della ram con led rgb dovresti provare altre marche .
Ti ringrazio per i consigli e mi scuso se rispondo soltanto ora.
Effettivamente quella frequenza non la raggiungerei mai, perchè neanchei l processore (i3 10100) la può reggere. Resta il problema del secondo slot della scheda madre che non mi legge proprio la memoria! SI accendono i led, quindi immagino che arrivi alimentazione allo slot, ma il pc non si avvia!
__________________
MSI H410M Pro-E - Intel I3 10100 - Zotac GeForce GTX 1060 3GB AMP Core Edition - 2x8gb Corsair Vengeance Pro 3200mhx - SSD Kingston A400 480gb - Western Digital 1TB
sax978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso