View Single Post
Old 15-06-2008, 09:35   #44
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
imho non è avere o non avere 2 porte usb a decretare se una scheda sia disgustosa o meno... sono altri i punti da valutare.
Sono daccordo che la scheda vada valutata in maniera globale. E quindi compreso questo fatto che per me è assolutamente molto ma molto rilevante e pesa parecchio sul giudizio globale.
Avere le porte usb del case disattivate in parte per mancanza di connettori sulla mobo è per me una cosa veramente difficile da accettare a cuor leggero. Specialmente quando non è dettata da motivi tecnici ma da scelte consapevoli e che altri costruttori (nel caso delle P35, per quello avevo posto la domanda) fanno meglio (abit su tutta la gamma e anche un modello Gigabyte).

Quote:
tra l'altro se l'occhio non m'inganna io vedo 3 (x2 = 6 porte) connettori usb interni su P5Q e P5Q-Pro. Mentre P5Q-E e P5Q-Deluxe ne hanno 2... ma se non sbaglio queste ultime hanno più porte usb esterne.
Esatto, ma delle porte esterne a me non frega nulla. Bastava mettere una o due staffe e uno se le metteva dove gli faceva piu comodo. Senza contare che anche tre sono poche per il mio giudizio, devono essere da quattro in su se vogliono soddisfarmi (con tre ci attivo è vero le sei porte del case ma non posso connettere il card reader o il pannello multifunzione).
E le due versioni "base" non hanno l'alimentazione a 16 fasi (quei rabbini potevano anche farle tutte uguali cacchio) e li passi, ma la mancanza della seconda gblan non le rende nemmeno lontanamente comprabili viste le mie esigenze.
Tutto ciò unito al fatto che le prestazioni sono praticamente le stesse del P35 e che del PciX 2.0 si può tranquillamente fare a meno rendono queste schede tutto tranne che quella "meraviglia" che questo thread lasciava intuire. Ora come ora una abit IP-35 pro XE è ancora la scelta vincente IMHO, ma sono curioso di capire se c'è qualche produttore che fa una scheda P45 come piacerebbe a me.

Però chi ha la scheda in oggetto mi può togliere un dubbio? Quel connettore color carta da zucchero che cos'è? Magari è un altro usb ma non riesco a vederlo bene per questione di risoluzione delle foto, fosse così la versione -E e superiori tornano ad essere da me valutabili da assoluta indecenza a una sufficienza risicata visto che almeno loro sono con la doppia gblan.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso