View Single Post
Old 14-09-2021, 12:12   #11
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Davvero non capisco perchè incaponirti ora sulla parte VOIP. Mi sembra assurdo.
Per quello che devi fare ti basta una app che registri l'audio e lo spedisca dall'altra parte, venga elaborato e inviata la risposta.

Se proprio vuoi impelagarti con il voip
https://developers.sinch.com/docs/vo...pp-with-sinch/

Ma ripeto che, secondo me, devi ancora definire bene i requisiti del progetto... sei già oltre.
In effetti l'utente normale deve fare una telefonata al centralino, puo usare l'app zoiper o chiamare normalmente il numero registrato con centralino server.

Il centralino lo configuro in modo che deve registrare l'audio della telefonata in mp3 e salvarlo nel database. Nell'mp3 sono registrate il luogo in cui il taxi deve venire a prendermi e dove mi deve portare. Non posso inviare al taxista l'mp3 se prima non estraggo il luogo. Al taxista gli viene detto dal luogo in cui si trova dove portare il passeggero mediante una notifica che riceve sul app del tablet.

Mi serve una libreria che analizza mp3 e e faccia le trasformazioni voce a testo. L'utente avrà certamente detto a voce "via" "paese" "taxi" "andare" "portare" altrimenti il sistema non capisce.
Posso percio prendere la frase che viene dopo a "via" e cercare in google maps api l'indirizzo con località. Se non mi dice "mi puo portare" l'operatore virtuale gli suggerisce "Il taxi dove vuole che la porti?" Quindi anche durante la telefonata prima che il passeggero chiuda la chiamata l'operatore virtuale deve capire se ha tutte le informazioni per segnalare al taxista la richiesta.

Quindi pensavo di procedere
1 installando un server asterisk,
2 scovando delle librerie per parsare gli mp3 e fare trasformazioni voce a testo
3 installando un database mysql per avere salvati i dati dell'mp3 e il testo effettuando cosi interrogazioni.
4 Sviluppando un app sul tablet che con un server push notification comet o webrtc l'app su tablet sia sempre connesso al server cosi che il taxista riceve le richieste senza che debba tutte volte refreshare la pagina per capire se ce ne sono di nuove.

Domanda: installando il server asterisk devo avere un nuovo numero? un numero attivo telecom italia diciamo 030716455 non puo fare da server asterisk perchè telefonando suonerebbe sia sul server che sia su quello di casa?

Ho esaurito le domande, si puo chiudere il thread, mi è stato utile.
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso