View Single Post
Old 16-10-2020, 21:05   #3
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Ciao, guarda, considera che il ciclo di vita anche dei Macbook 2015 sta andando verso la fine, credo che al massimo potrà essere supportato ufficialmente per altri 2-3 anni. Se questo non comporta un problema allora vai pure.

Se non ti ferma la tastiera UK (o con altri layout), puoi cercare qualcosa su eBay. Io in passato cercando qualcosa trovavo dei 15 pollici messi discretamente sui 600€, però parliamo di 2014 forse anche 2013. Sicuramente un 13 pollici del 2015 ci stai dentro con quel budget.

Tieni conto che la batteria potrebbe essere abbastanza usurata, mentre se la trovi con pochissimi cicli di carica potrebbe essere stata sostituita: Apple però come saprai non vende pezzi di ricambio a nessuno, quindi sarà una batteria non originale, magari di buona qualità, magari no.

PS: non so per FinalCut, ma sicuramente software come XCode hanno bisogno sempre dell'ultima versione di Mac OS per girare, quindi consideralo anche sul ciclo di vita del prodotto.

Ti ringrazio delle info.
Per la tastiera non sarebbe un grosso problema, ne ho trovati diversi da privati sui 500, e alcuni ricondizionati -Grado A- dalla Germania a 600.
Sto cercando dei 2015 per avere il Mag Safe, una dotazione decente di porte e un portatile non troppo vecchio.
Si, sulla batteria hai ragione devo considerare anche quello.
Per final cut non credo ci siano problemi perché sul Mac mini che non ho aggiornato all’ultima versione funziona senza problemi.

Sto valutando anche alternative windows sempre su quella fascia di prezzo e naturalmente sono molto più carrozzati, i7 6700HQ, 16gb ram, 265gb ssd e gtx 960..
Non è facile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite

Ultima modifica di dibe92 : 16-10-2020 alle 21:08.
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso