View Single Post
Old 21-04-2020, 08:30   #26
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
Riguardo al CASE
Mi piacciono moltissimo le linee dei bequiet ed ho visto che i modelli dark base hanno una comoda porta USB C frontale.
Recentemente hanno annunciato anche un nuovo case piccolino (Pure Base 500DX che dovrebbe avere buon flusso d'aria ed una porta USB 3.1 gen 2 type C sul frontale. sarebbe perfetto e relativamente economico rispetto ai fratelli maggiori, ma ho il dubbio che non ci stia la sceda video
La 1660 è una scheda piuttosto corta, non ci dovrebbero essere problemi. Nonostante questo io continuo a consigliare un case più grande possibile, l'airflow è una delle cose più importanti, sopratutto in un pc di lavoro con una cpu del genere.

Quote:
Riguardo al NAS
Adesso sto seguendo varie discussioni nella sezione NAS ma alla fine credo che mi affiderò alle indicazioni di enb e prenderò il Synology DiskStation DS420J con i dischi da 8tb.
Come consiglio generale, tieniti più slot possibili vuoti, fin che ti è possibile "gioca" sulle dimensioni dei dischi. In ottica di espansione futura ovviamente.

Niente RAID.

Quote:
Continuerei comunque, in aggiunta, a mantenere la procedura attuale di archiviare un backup per ogni lavoro dei rispettivi cataloghi e RAW su SanDisk SSD Portatile.
CERTO, se il NAS lo usi come storage, esso va assolutamente backuppato. Puoi scegliere varie opzioni per fare questa cosa, ci sono mille software possibili, comprese le app del NAS (che io tendo a non usare, preferisco un controllo più fine che di norma mi fa puntare a sw per windows).

Quote:
In questo modo avrei NAS+USB portabili+disco di sistema durante la lavorazione e a lavoro finito rimarrebbero comunque 2 copie una su NAS e una sui Sandisk
Perfetto.

Quote:
Riguardo al monitor
Ho guardato il dell ultrasharp ma non mi convince lo schermo curvo
Sopra i 30 pollici lo schermo curvo è una manna, credimi. Se no ti trovi gli angoli davvero troppo lontani dagli occhi, e potrebbero pure virare leggermente i colori. Ovviamente se avessi occasione di provarlo sarebbe meglio.

Quote:
Il monitor per me è il pezzo fondamentale che non vorrei cambiare per molto tempo, quindi vorrei investirci il piu possibile in ottica di longevità e di perfomance.
Quoto, ma sappi solo che non è il prezzo che determina la qualità.

Quote:
Il dramma di questo periodo è che non si possono andare a veder ei prodotti direttamente e si deve comprare a scatola chiusa. Fortunatamente amazon consente resi senza troppe limitazioni.
Tutti i prodotti acquistati online ti consentono il reso, è un ottima cosa e ti tranquillizza. Con Dell tra l'altro hai anche l'opzione di chiamarli facendo finta di essere interessato, poi magari gli dici che il prezzo è troppo alto e che quindi probabilmente opterai per un altro prodotto, quasi matematicamente ti fanno lo sconto.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso