View Single Post
Old 07-11-2021, 11:03   #156
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
E perchè dovrei investire adesso centinaia e centinaia di euro in DDR5, Mobo PCI 5 etc..quando so già che in ambito consumer le sfrutterò appieno in futuro?

Io per esempio ho sempre acquistato prodotti a fine vita per il loro costo inferiore e per la stabilità, e ci faccio tranquillamente diversi anni senza problemi...non ho di certo bisogno dell'ultimo top di gamma che mi fa fare 10-15fps in più in gaming al triplo del prezzo per esempio e siccome qui siamo in maggioranza utenti consumer (presumo) si guarda più al rapporto prezzo/prestazioni che alle solite barrette colorate dei benchmark dove si fanno le gare
Premesso che rispetto le opionioni di cdmauro, giustamente ognuno di noi ha il proprio punto di vista in merito alla questione, sono senz'altro più che d'accordo sia con te che con [K]iT[o], soprattutto poi nell'ottica di una utenza media che si rivolge ha laboratori di assemblaggio sistemi come quello a cui collaboro come tanti altri, che cerca non l'ultima novità del settore ma soprattutto il rapporto prezzo/prestazioni, la stabilità del sistema e quant'altro.

Ebbene anche noi continuiamo a proporre per la quasi totalità della nostra clientela, salvo qualcuno che ha richieste specifiche dovute ad un budget ridotto, sistemi AMD serie 5xxx con sistemi "tipo" equipaggiati con 5600x, scheda madre B550, 16Gb di ram DDR4 più ovviamente tutto il resto, con cui possono fare, e fanno, qualunque operazione tipica di una utenza media, anche giocare, senza alcun problema non solo oggi ma anche per diversi anni a venire visto che è gente che non cambia certo sistema dopo un'anno, inoltre l'esperienza ci insegna che non è mai buona norma affidarsi a sistemi appena usciti che hanno necessariamente, come del resto tutti i predecessori, bisogno di un certo periodo di tempo per essere ottimizzati.

Poi è chiaro che una utenza avanzata vuole l'ultimo grido del settore ma come sappiamo benissimo è solo una minima parte di coloro che usano un pc, ergo il discorso della "roba vecchia" francamente mi pare del tutto fuori luogo.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1