View Single Post
Old 18-10-2007, 20:44   #259
Lestat_vampire
Member
 
L'Avatar di Lestat_vampire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Ah si si ma è verissimo!Ed è un bene!

Il bello di incidenti come la rottura di un crociato è che spesso e volentieri diventano occasioni per rilanciarsi nelle attività sportive o intensificarle.
Io stesso per dire ,nonostante ero già sportivo,durante la riabilitazione approfittai per potenziarmi diciamo e acquisire nuove abilità.
Ricordo che in 3-4mesi misi sù 5Kg di muscoli(ovviamente mangiavo come un porco e un culo di carne)oltre che ad aver acquisito delle capacità atletiche che prima non avevo,come una resistenza mostruosa alla corsa,scatti e altre cose.
Io infatti cerco sempre di spingere la gente che fa riabilitazione ortopedica in generale,ove possibile,ad approfittare della cosa per MIGLIORARE non solo per tornare come prima...anche per un semplice ragionamento:
è a causa della condizione in cui eri prima che ti sei fatto male,pertanto per evitare il bis è bene raggiungere una condizione migliore della precedente.

Ad es. a parte traumi diretti o indiretti fortuiti(tipo io che sono atterrato da un mortale col piede dentro una buca...) di solito chi si lesiona menischi,legamenti e affini ha dei problemi propriocettivi o muscolari,dove quindi il trauma è segno che così non và bene,pertanto bisogna MIGLIORARE dopo l intervento,NO TORNARE COME NUOVO O COME PRIMA MA MIGLIORE.

Personalmente sono giunto alla conclusione che il punto chiave della riabilitazione di un crociato e di un ginocchio in generale è la STABILITA' unita ad una buona coattazione muscolare e tranquillità psicologica.

Pertanto lavorate tanto sull equilibrio e sui terreni irregolari e state tranquilli!
Già Già, l'equilibrio! Stavo pensando di comprarmi un indoboard per tenermi allenato...Non vedo l'ora di tornare a surfare!
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso