View Single Post
Old 16-09-2009, 11:00   #2064
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
P.S. Nel frattempo mi son letto parecchie recensioni su utenti che hanno ascoltato sia le hd595 che le Byerdynamic DT770,Audio tecnica,Grado sr60 e 80. Alla fine il 90% degli utenti ha preferito la naturalezza e coinvolgimento musicale delle HD595 che mantenendo un'ottimo dettaglio hanno un suono piu' godibile,aperto e rilassante rispetto alle "aggressive" dt770
Confermano l'ampia compatibilità con tutti i generi musicali a differenza delle Grado
Insomma...facendo un riassunto HD595 una cuffia dall'ottima qualità per tutti !
Testata anche su ipod suona benissimo! Questo è il succo di quanto ho letto in rete...
Checchesenedica i grafici hanno una fonte di verità apprezzabile!
Vedi sotto il confronto tra le quattro da te citate.
Io mi ritrovo con le 240 i mediobassi in evidenza e gli alti malgrado la caduta degli ultra li trovo a rischio, certamente non con tutti i generi musicali.
Più equilibrate le 595 ma probabilmente meno dettagliate.
Se tu apprezzi notevolmente le px100 non dovresti trovare problemi con le 595.
Quel fantomatico "velo" che io ho trovato sulle px100 alcune persone lo trovano perfino sulle 650 e riescono ad eliminarlo dotandole di cavi bilanciati e ampli ad hoc.Se poi aumentando il volume d'ascolto sembra che scompaia è un altro paio di maniche. Scusami se insisto ma la tua benevolenza per le px100 non potrà che essere ulteriormente migliorata con le 595. Una cuffia non può avere tutto....è molto difficile avere dettaglio..heastage..dinamica ecc. ecc.
Le case costruttrici hanno sfornato diversi modelli per incontare il gusto di ognuno in base alle proprie sensazioni. Più sali con il prezzo più avrai miglioramente non certamente proporzionali a quanto spendi.
Tieni in considerazione anche la cosiddetta "timbrica"tipica di ogni casa.
Le mie prime cuffie sono state le 240 essendo le prime le ho ritenute inizialmente ottime visto anche il buon rapporto qualità/prezzo poi dopo c.ca un anno mi sono accorto che c'è di meglio ed ho spiegato secondo il mio sentire quali sono le "pecche" di questa cuffia. Sono comunque convinto che le prime 240 dell'AKG le Monitor da 600 Ohm fossero veramente delle "monitor".
Credo quindi che l'Akg abbia modificato i driver in funzione dell'impedenza troppo elevata e dall'esigenza di ascolto dell'utenza più propensa verso una timbica che assecondasse il genere musicale più ascoltato.
Ora mi ritrovo con una Beyer DT880 Pro che ritengo veramente una "monitor" con una grandissima qualità... una fusione delle gamme sonore impeccabile,equilibratissima con un dettaglio,una risoluzione ed una timbrica il più vicino possibile alla realtà.
Sono comunque sempre 250 Ohm che non favoriscono l'uso con i portatili privi di ampli, o tv nelle medesime condizioni.

Di seguito i grafici....






Quest'altro ti dà il confronto tra le PX100 e le 595...quest'ultime mi pare di capire siano più equilibrate.


m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso