View Single Post
Old 05-01-2015, 22:54   #1372
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Scheda madre
Il dubbio è: conviene risparmiare quei 30 euro e poi farmi una scheda audio separata in futuro?
Se ti interessa principalmente per giocare buona la prima, se invece hai velleità audiofile meglio la seconda o meglio ancora un DAC esterno (IMHO).

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
CPU
Qui sono abbastanza obbligato anche per il budget, stessa che scelsi all'epoca ovvero l'Intel Core i5-4570S 2.9GHz Socket 1150 65W con GPU HD Graphics 4600 perché mi mantengo sotto i 200 euri.
Avevo pensato all'i7, ma si va sopra i 200 e per me comincia ad essere troppo.
Beh, e che oramai vogliamo sputare su un i5? E poi un i7 lo puoi sempre inserire quando avrai più disponibilità, a cambiare un processore ci vuole un attimo...

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
RAM
Anche qui stessa scelta, le RAM DDR3 Corsair Value 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 CL11 anche se sono indeciso se farmi due banchi da 8 GB a questo punto anziché 2 da 4 GB, visto che ci sono.... devo vedere la differenza di prezzo.... mi pare che queste siano low profile giusto?
Io andrei con uno da 8 e appena posso (presto) aggiungerei il secondo per il dual channel: tanto parliamo di poche decine di euro.
Ma moduli low profile li hai mai visti? Quelli non mi sembrano proprio...

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Scheda grafica
Questo è il componente in più rispetto alla configurazione fatta tempo fa: qui io mi perdo perché ce ne sono tante in giro. Ho visto in giro sulla rete che viene molto consigliata la sapphire radeon R9 4 GB 2x DVI HDMI, diciamo che vorrei essere sicuro che sia in grado di avere le stesse prestazioni delle console di ultima generazione.
Ne so meno di nulla...

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Resto dei componenti
Soprattutto alimentatore e hard disk: allora, l'alimentatore è fornito assieme al case, per cui inizialmente sfrutterei quello ed è un alimentatore da 500 w.
Hard disk senza ombra di dubbio un ssd samsung 840 pro (o comunque il modello che l'ha sostituito) come boot e un altro che passerei dal mio attuale media player all'htpc.
Come lettore bluray devo vedere on un LG o un asus, dipende dal prezzo. Ma vorrei sceglierli 3d
Occhio che l'alimentatore ce la faccia ad alimentare anche la scheda video, che di solito consuma più del processore (soprattutto se scegli un processore serie S).
Ottimo l'ssd.
Drive ottici LG non li prenderei nemmeno in regalo.

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Vorrei chiedere questa cosa: ma i filmati in 3d, oltre che dal televisore e dal lettore bluray ovviamente, sono legati anche al processore o alla scheda grafica?
Eh? Non ho mica capito...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso