Discussione: Microsoft Surface
View Single Post
Old 19-06-2012, 17:06   #12
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Io invece ho capito che l'so è unico ma i moduli sono diversi a secondo del device. Win 8 mobile è il sostituto dell'attuale 7 su smartphone, quindi sarà simile.
Ma che senso avrebbe una cosa del genere? Esistono già i tablet con Windows 7.... e non è Windows Phone 7, si tratta dello stesso identico Windows 7 che trovi su PC. Fare un Windows 8 per tablet diverso da quello per PC sarebbe un passo indietro colossale.

Un tablet con Windows 7 l'ho preso in seria considerazione per il fatto di poterci installare tutti i programmi che hai su PC nella loro versione completa (non quella mobile): Office, Autocad, Photoshop, ecc. L'unico problema è che Windows 7 è pensato per l'utilizzo con mouse e tastiera, usarlo su un dispositivo touch è veramente macchinoso. L'ho provato su un Acer w500 e pure fare le operazioni più semplici, come chiudere una finestra o copiare un file, diventa un'impresa.

Per questo nasce Windows 8: creare un sistema operativo che possa essere utilizzato comodamente con il touch screen. Le versioni per PC e per tablet avranno la stessa identica base, ci si installeranno gli stessi identici programmi, ecc. Se sui cellulari monteranno Windows Phone 8 e che caratteristiche abbia quest'ultimo non lo so, ma sui tablet sarà Windows 8 completo, non la versione Phone.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 19-06-2012 alle 17:09.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso