View Single Post
Old 30-12-2012, 20:17   #120
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Nessun problema, immagino che starai consultando diverso materiale da più siti e confondersi è facile.
Il case che segnali è carino, ma per le dimensioni che ha manca di slot di espnsione PCI-E ed è un po' scarso di alloggiamenti per dischi interni. Quello che ho usato per il mio client è un Aplus CS-160, è fuori produzione da poco e dovresti trovarlo in qualche e-store. Non ha slot di espansione PCI-E ma è davvero piccolo, molto più di quello di mio suocero!
La configurazione la puoi trovare nella guida, va bene per le tue necessità (il case puoi sceglierlo come vuoi).
Anch'io ti consiglio un HDD da 1 Tb, molto meglio del 500Gb con poca spesa in più.
Una scheda audio dedicata può servire solo ad un audiofilo professionista, per un normale fruitore di contenuti multimediali è una spesa inutile, il suono non è nettamente migliore ma solo appena (il 90% di noi neanche se e accorgerebbe)...

eh sì, sto guardando qua e la online!

altrimenti come case non mi pare malvagio il Thermaltake element q, è grande il giusto e credo ben dissipato! (lo avrei preferito alto max 10cm e largo max 40cm quanto un amplificatore, ma non si può pretendere tutto )


sono arrivato al punto di una asrock a75m-itx, apu amd a6, hard disk WD 1tb, e poi devo vedere il resto.

è già a basso consumo come sistema o potrei trovare di meglio?



Ps: non ho mai assemblato un pc, l'unica cosa che ho staccato dal mio pc sono le ram e poi le ho rimesse è difficile farselo da solo? (so che la scheda madre va ancorata con delle viti in dotazione sul case, ma poi per i collegamenti elettrici non saprei nulla..)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso