View Single Post
Old 02-10-2006, 13:49   #69
Enzolino1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 0
Io ti posso portare la mia esperienza personale.
Settembre 2005 durante una partita di calcetto un mio avversario mi sale dritto sul ginocchio lo piega tutto verso l'esterno e setto rumore di rottura...grande dolore,arrivo a terra e comincio a sedermi tranquillizzandomi solamente perchè ho notato che riuscivo a piegare tutto il ginocchio...quindi in teoria danni gravi non ce ne sarebbero dovuti essere.Dopo un paio di ore,quando cioè il muscolo si è raffreddato ho cominciato a sentire dolore e ho provato a mettermi in piedi,bene la gamba era rigidissima,un pezzo di ferro che non si muoveva per niente al mondo.Corro(si fa per dire) in ospedale e l'ortopedico che mi controlla mi tocca la gamba e subito mi dice,ho paura che siano i legamenti.Faccio raggi e le ossa sono tutte a postissimo.Aspetto una settimana per fare sgonfiare leggermente il ginocchio che era piu grande del pallone col quale stavo giocando,e faccio la risonanza magnetica.Legamento CROCIATO Anteriore scomparso.Rottura totale.Il mio ortopedico mi consiglia di operarmi(18 anni quindi con una vita davanti era normale che mi sarei operato)ma la mia operazione è stata rinviata a dopo la scuola data che ero di esami.Nel frattempo fisioterapia per recuperare almeno le funzionalità basilari del ginocchio.In estate,giugno piu o meno io ero praticamente perfetto,sembrava che il ginocchio fosse perfetto,giocavo a beach in spiaggia saltellando e tutto il resto ma appena mettevo il ginocchio leggermente male sentivo il dolore tipico del vuoto dentro il ginocchio.Luglio 2006 precisamente il 19 finisco sotto i ferri.Io convintissimo di operarmi dato che VOGLIO giocare a pallone e vivere la mia vita come una persona normale.L'intervento(perfettamente riuscito) è durato piu o meno 3 ore e mezza(ecco spiegato il perchè dell'anestesia totale...Nei giovani la fanno totale per evitare traumi e perchè comunque reagiscono bene,nelle persone un pò piu anziane evitano).Il Dolore te lo giuro è stato assente,mi hanno tenuto un giorno intero con una flebo attaccata che non mi ha fatto sentire alcun tipo di dolore,niente.Il giorno seguente mi hanno staccato il drenaggio del sangue dalla gamba(fastidio perchè ti scorre un tubo all'interno) e dopo 2 giorni ero a terra che camminavo con il girello,faticavo,ma ero soddisfatto di quello che stavo facendo.Sinceramente il piu brutto viene quando torni a casa.Personalmente ho dormito poco per il primo mese subito dopo l'intervento ma una volta che passi questa fase il piu l'hai pratiucamente fatto.Adesso sono passati circa 3 mesi dall'intervento,io cammino normalmente o quasi,sto per finire i miei cicli di fisioterapia e forse tra non molto tornerò a corricchiare.Ho letto che hai perso la sicurezza sul ginocchio,la paura di farsi male ogni cosa che si fa.Ti capisco benissimo,ma guarda che la situazione va sempre migliorando.Fra veramente pochissimo io Tornerò a giocare a pallone dopo circa 1 anno,La soddisfazione piu grande sarà segnare di nuovo gol tranquillissimo perchè il mio è un ginocchio sano che prende botte e non sente nulla,non si gonfia e tutte queste cose che credo tu saprai bene dato che le stai vivendo.Quello che ti posso dire io,l'unica cosa è che se decidi di operarti devi avere una grandissima forza di volontà e non mollare mai.CI Sono tantissime difficoltà ma si superano.Il mio dottore mi ha detto,noi facciamo il 50% del lavoro,l'altro 50% lo puoi fare solo tu e la tua testa.Mi sono reso conto di non aver sentito mai parole piu sagge.

Mi scuso per la lunghezza...IN BOCCA AL LUPO
Enzolino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso