View Single Post
Old 10-10-2007, 21:08   #268
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, allora... probabilmente hai ragione ...eulalizer segnala parole sospette nel contratto, (come spyware ... messaggio promozionale ect) ma questo è naturale per un antispyware come spysweeper che proprio di questo si occupa (quindi era un falso allarme) inoltre ho fatto analizzare qui l exe di spy spweeper ( e mi dice che è tutto a posto)
http://oms.hitmanpro.nl/
probabilmente l unione di queste due cose mi ha portato ad un errata conclusione...(threat fire analizza il comportamento dei vari software quindi è molto soggetto a falsi positivi)
la questione che proponevo che però è passata un po in secondo piano per me resta invariata...nella stragrande maggioranza dei casi le tecnologie real time di qst prodotti non si accorgono di nulla e quando lo fanno cmq difficilmente riescono a bloccare le modifiche al sistema (se provate a negare l installazione di un BHO con spyware guard quello continuerà a ripeterlo all infinito fin quando non si darà il consenso, stessa cosa dicasi per win patrol con i servizi ad esempio(almeno questo è quello che è successo a me in un paio di occasioni)...obbligando cosi l utente ad intervenire manualmente...
sembra che abbiamo risolto il problema legato alla segnalazione di threat fire (mi sembravo troppo strano) per quanto riguarda la questione passata in "secondo piano" io andrei cauto a dire che il real time di un antispyware non si accorge di nulla, citi l'esempio di Spyware Guard che se non vado errato non viene più aggiornato da tempo, per come la vedo e la penso io lasciamo fare all'antispyware il suo lavoro ed alle eventuali modifiche del sistema demandiamone il controllo ad un bel HIPS.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline