View Single Post
Old 15-01-2010, 12:12   #305
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Eccomi qui,poteva mancare l'ennesimo che (causa crisi) sta valutando seriamente di andare a vivere a Milano ?

Prima di tutto preciso che :

- Non ho ancora trovato lavoro,ma mi sto attivando e vedendo le offerte delle varie aziende che cercano nel mio settore (Informatica) mi pare che la maggior parte siano in zona sud o est di Milano,quindi abbastanza spannometricamente potrei dire che le linee che potrebbero interessarmi per raggiungere il posto di lavoro (nel caso con l'auto sarebbe incasinato e ci si impiegasse troppo) ed il centro sono la verde e la gialla.

- Attualmente abito nell'entroterra gardesano in provincia di Brescia,non amo molto il traffico e lo smog del centro città e men che meno sono uno che deve fare vita mondana tutte le sere,quindi anche un paesino in periferia che sia servito dalla metro (le due linee di cui sopra) può andare bene.

- Vorrei affittare un monolocale ma non vorrei spendere più di 600 euro al mese (spese condominiali incluse) .

Quindi,detto questo ho visto che Abbiategrassoè servito dalla metro e vedendo le foto mi sembra un bel paesino,eppure mi sembrava di capire da qualche post che non sia il massimo,volevo capire perchè.

Oppure secondo voi sempre seguendo le linee della metro gialla o verde quali sarebbero i paesi migliori in cui abitare ,tenendo conto che non voglio spendere più di 600 euro al mese per l'affitto + spese condominiali ?
La zona sud-est di Milano (Eni esclusa) è la zona più agricola e meno industrializzata della città, te lo posso dire con certezza visto che ci abito da diversi anni (gli affitti sono leggermente più bassi ed io adoro il verde, che è poco ma sempre meglio di niente).
Se cerchi lavoro in campo informatico/industriale, ti consiglio di indirizzarti verso la zona nord, che tra l'altro è meglio servita dai mezzi (a sud-est, senza macchina, se vai oltre San Donato praticamente non ti muovi più, mentre nella zona sud-ovest la metro non arriva in periferia).
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso