View Single Post
Old 29-12-2012, 13:04   #110
simerba
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 127
Ciao Luca72c,

Quote:
Da quello che mi dici il cavo dovrebbe essere collegato bene, al massimo puoi provare a usare l'altro cavo e vedere se con quello funziona almeno un paio di porte. In ogni caso, se dopo aver installato il S.O. hai
installato anche i drivers della scheda madre, avrai installato anche quelli USB3; se invece non lo hai fatto, provvedi subito! Puoi verificare la presenza dei drivers USB3 cliccando col destro su "computer" (nel menu Start)
e andando su gestione->gestione dispositivi e guardare nel gruppo "controller USB": dovrebbero esserci delle voci relative al tuo controller USB3, se è installato.
Attenzione: ti ho riportato la sequenza relativa a Windows 7, in Windows 8 non so come si fa perchè non l'ho mai usato!
I driver dovrebbero essere installati vero?
Guarda la foto:



Certo che avevo già provato ad usare l'altro cavo.
Quindi, se i driver sono installati, se sulla scheda madre ho abilitato usb 3. Perchè ancora non funzionano? Poi se guardi bene in alto mi segnala però che una periferica MSI come dispositivo sconosciuto ma non si capisce cosa sia e quando cerco di trovare una soluzione online non la trova?! Come faccio a capire che cos'è?

Quote:
Guarda, a montare una nuova ventola non ci vuole niente e di solito si può fare a dissipatore montato, se ci fai caso la ventola è attaccata al dissi con dei gancetti metallici elastici: basta sganciarli per togliere la vecchia
ventola e agganciarci l'altra ventola. PERO', sinceramente non so dirti con sicurezza se il fatto che il dissipatore tocca il coperchio può essere veramente un problema, bisogna vedere quanta pressione fa il coperchio
sul dissi, pressione che poi si scarica sulla scheda madre... io per sicurezza cambierei il Katana con un Ninja Mini o altro dissipatore del genere alto intorno ai 12 cm massimo - importante che permetta di montare la ventola
che vuoi tu! Tieni conto che non occorrono dissipatori eccezionali, perchè il tuo processore con l'utilizzo che ne farai scalda pochissimo - basterebbe pure quello originale, se non fosse che non è possibile sostituire facilmente
la ventola.
Ok cambierò il dissi darò un'occhiata in rete cosa trovo.

ACCENSIONE DA SPENTO: Ok ci sono riuscito grazie alla tua spiegazione, infatti erano mal collegati i fili come dicevi tu.
Grazie mille.

Simo.
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso