View Single Post
Old 22-08-2019, 20:29   #20
Muy80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 47
Eccomi... sono diventato un vampiro... vivo di notte e dormo di giorno
Dunque..
Il load line calibration di default è a 2, mi hanno consigliato di impostarlo a 1.
Non mi ricordo dove ma ho letto che in oc sarebbe meglio o disattivato o a 1.. però non ne sono molto sicuro perchè è un parametro che non ho mai ben capito in quanto le diferenze non si notano.. almeno, io credo di non averne mai notate.
Quindi non so, magari lavoro su altri parametri e in ultimo magari gli do un pò di attenzione.
Per il margine si, credo che posso salire anche a 4800, ma sinceramente lo vorrei fare dal momento che ho "steppato" le ventole
Il mio obbiettivo è star su il più possibile con meno calore, anche perchè sto pensando allo speedstep..
Ovvero, voglio capire se abilitandolo riesco ad avere le stesse prestazioni di calcolo con gli stessi gradi... non vorrei sbagliarmi ma, avendolo attivato e ovviamente riattivando C-state 1 vado a perdere un pò di potenza.. almeno così ho visto. Sono curioso di un tuo parere.
Ho provato a toccare il Vcore, pero posso provare a scendere di mezzo punto e testare, da 1.150 a 1.450
Quando sarò a posto di ventole darò una tiratina per vedere fino dove posso arrivare, però lo terrò a 4600/4700
Ti tengo aggiornato... e farò degli screen
Per le temperature, Afterburner lo uso da sempre per le temperature e il controllo ventole della grafica, mentre HWinfo64 lo uso da poco... lo prendo in considerazione.
__________________
monitor Alienware 34", mainboard Asrock X299 Fatality Prof.Game XE, cpu I9 9900X, 32GB ram HyperX Predator 3600Mhz + 2 airflow corsair, Gigabyte RTX2080Ti,M.2 Samsung 500GB, M.2 WD-Black 1T, Logitech 5.1, tastiera Razer Blackwindow Ultimate, mouse logitech G502

Ultima modifica di Muy80 : 22-08-2019 alle 20:32.
Muy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso