Discussione: Potenza Cpu
View Single Post
Old 26-03-2009, 12:50   #3
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Maryna Guarda i messaggi
Salve, riscrivo perchè non so come mai mi è stato chiuso il precedenete topic. In ogni caso, volevo capire una cosa (da chi abbia un po' di buona volontà): Il mio attuale processore AMD Athlon XP 3000+, funziona a 2.16 GHz... così leggo qui sul pc... Ora, volendo prendere un nuovo processore (mi piacerebbe sempre AMD), leggo che funziona a 2.3 GHz... e mi domando... ma io vedrei la differenza tra le due cpu? Lo so che la mia è vecchia e quindi probabilmente la riposta è positiva... solo che sulla carta sembra che la differenza sia poca. Forse l'architettura diversa consente maggiori prestazioni e non bisogna badare alla potenza di clock..... è così?
Se qualcuno ha voglia di spiegarmi... sarei davvero contenta!
facciamo chiarezza.innanzitutto scarica cpuz e posta qui il modello della tua mobo e della cpu,indicando se è a 90nm oppure 65.poi ti consiglio.
tra 2.16 e 2.33 nn sentiresti differenze però se ha un'architettura + recente potrebbe avere +cache e consumare di meno.poi dipende pure da quanto ci devi spendere.quindi posta pure i dati della cpu che vorresti prendere
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline