View Single Post
Old 01-05-2021, 11:56   #8381
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Fidelity Fx Super Resolution - FFSR (che doppierei: For ****k sake Radeon!)
Uscirà tra un po'. Forse quando le schede saranno recuperabili a buon prezzo anche al di fuori di direct buy.
Non so se spendere 600 Euro per 6800 è una buona idea visto che usciranno le nuove tra pochissimo ormai. Non è una domanda per consigli su acquisti, piu una domanda su trend di obsolescenza e altro.
Forse la 6700xt è un ottimo punto di approdo. Mi piacerebbe vedere cosa riuscite a fare con questa in RDR2, e vari altri MExodus TW3 CB77, Hellblade senua's sacrifice e magari VR tipo Solus quei due titoli must che tutti conoscono insomma cose considerate vecchie, ma giochi top.
Non sono così sicuro che a settembre (che è il periodo più vicino che mi possa venire in mente, visto che in estate non avrebbe minimamente senso) presenteranno qualcosa. Visto la situazione shortage, farebbe un po' strano proporre una nuova line up anche perché manco fossero uscite chissà quando le 6000. Sono uscite 5 mesi fa più o meno, da dove salta fuori che le nuove usciranno tra pochissimo?



Basta vedere i benchmark....


Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Se mi parli di prezzo ti do pienamente ragione. Però ti ricordo che girano le 6700xt custom a 900/1000 euro
Ma infatti non hanno minimamente senso, e a parer mio spendere quelle cifre per una AMD è completamente da folli se consideriamo il discorso ray tracing, e soprattutto l'opportunità di prenderle dal sito AMD. Vedo gli alert di AMD, ma sono cifre ancora più folli rispetto a quelle per le schede NVIDIA imho, visto che almeno la casa verde ti offre ottime performance in RT grazie al DLSS. Finché AMD non presenterà l'alternativa, sono schede che usi al 99% in raster, appena attivi il RT rip nella maggior parte dei giochi, pure con una 6800. Il senso di spendere quasi 1000€ di scheda senza sfruttare in modo giocabile il RT, nel 2021 considerando gli anni a venire, non è proprio una mossa furbissima.

Poi certo, non ha ancora presentato la sua versione del DLSS, ma 1. non si sa quando uscirà. Magari sarà "troppo tardi" e farai prima a prenderti una 7000 per dire. 2. Non mi aspetto che sia ai livelli del DLSS, visto che comunque NVIDIA ci ha investito molto in questi anni e già la prima versione era una mezza ciofeca. Penso più che l'alternativa AMD sarà una specie di DLSS 1.5, non ai livelli del DLSS 2.0 ma neanche ai livelli del primo, non avrebbe senso buttare fuori una tecnologia del genere e prendersi opinioni negative a gogo. È comunque tutto in forse, arriverà, non si sa bene quando, come, ecc.

Parlo comunque da persona intenzionata a comprare una 6800 (ebbene sì, mi son deciso), però mica a 1000€. Se ce la faccio dal sito bene, se no rimane tutto com'è. Per 600€- quanto recupererò dalla 1060 posso permettermi di dire: "ok chissene del RT ora come ora" tanto in effetti pure con NVIDIA se non si attiva il DLSS è una mazzata nei giochi. Più il fatto che non posso comunque utilizzarlo con una 1060, ma almeno riuscire a giocare molto bene in raster. Per il RT, se arriverà un'alternativa al DLSS bene, se no amen e lo recupererò con le prossime schede. Ma non sto di certo spendendo 900-1200€ di 6800/XT. Così come non ne spenderei 600 per una 3060, 900 per una 3070 e così via.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 01-05-2021 alle 12:07.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso