View Single Post
Old 18-11-2020, 08:35   #28886
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Cittą: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Il turbo si puņ disabilitare, in quanto salirebbero solo 2/3 cores, ed in [Auto], con vcore spropositato (AMD li tiene abbondanti).
Disattivandolo, si puņ salire con tutti e 6 i cores, con un voltaggio di solito inferiore, utilizzando l'opzione offset (se la MB lo prevede).
Il X dovrebbe stare sotto la voce [CPU Ratio] o simile.
Host clock č il bus di sistema... si potrebbe alzare pure quello per un OC fine, ma comporta metter mano alle RAM (freq e timings).
Esatto, "CPU NorthBridge Freq." lo devi portare @ 2400 MHz (necessita di un overvolt dedicato a 1.26v ~ 1.32v, se non ricordo male).
HT Link Width, lo setti in manuale e lo porti @ 2400 MHz

Il disclaimer che ti ha spaventato nel readme č solamente precauzionale, nessuno ha mai avuto guai. Se ti puņ rassicurare ti linko la pagina dove potrai vedere il n° di downloads.
Aiuta significativamente nei videogames e cmq in ogni caso se non dovesse soddisfarti č presente l'uninstaller.
Riprendo... ho visto che anche con queste modifiche FSX non ne ha risentito. Nei vari forum dei sim, dicono che FSX vą meglio con processori con alta frequenza. Per favore mi potete dare qualche dritta per alzare la frequenza del mio 1100T B.E.? Grazie.
Tengo a precisare che dopo un'ora di FSX la temperatura si aggira sui 32/34° mentre in idle resta ferma sui 28° come dissipatore cpu ho un Artic Freezer 13.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso