View Single Post
Old 05-03-2009, 15:04   #303
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Dunque, allora diciamo che come preferenze sicuramente circumaurale. Poi aperte-chiuse-semiaperte la guida all'inizio non dice che pro/contro abbiano! Verrebbe da pensare che chiuse mantengono più l'isolamento e quindi meglio no? Però queste famose k240 sono semi-aperte dunque si vede che è meglio. O no??
Le semiaperte come Le AKG K240 MKII sono a metà strada tra le chiuse e le aperte, quindi hai minor isolamento rispetto alle chiuse, puoi sentire rumori esterni , meno delle aperte, e scaldano (calore sule nostre amate orecchie) meno delle chiuse. Il suono potrebbe essere migliore proporzionalmente all'apertura.
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Per l'altro discorso, ho letto un po' di cose ma non so se ho capito bene. In sostanza le sorgenti portatili che vanno con pochi volt (come lettori cd/mp3 ma anche schede audio pci interne al pc) non hanno in uscita abbastanza potenza per far lavorare bene le cuffie ad alta impedenza, e quindi serve un amplificatore del segnale in uscita dalla sorgente. Dico giusto?
Ma quindi i 55 Ohm delle cuffie è alta o bassa impedenza?
E' altina fino a 32 Ohm vai sicuro su qualsiasi uscita, lettore-mp3-tv-pc-.
I 55 Ohm vengono pilotati bene dai miei lettori Cowon D2/Sony NWz A-818 ed anche Ipod Shuffle. Buona resa aumentando fino al 60/70 % scala volume. Con il pc ho una vecchia scheda Sound-Blaster X-FiXtreme audio, tutto Ok.

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
DAC esterno? Sono troppo ignorante!!! Sarebbe la scheda audio esterna (tipo la M-audio fast track pro che vorrei prendere)? I dati di quella scheda sono questi:
Headphone Output (D/A)
Maximum Output -2.5dBV at THD < 0.05% into 32 ohms
Working Range 32 to 600 ohms
Da questi valori credo non ci siano problemi

Dunque come vedo se ha abbastanza potenza per le k240?
Credo che il Dac sia un'altra cosa, ma non me ne intendo di schede audio x Pc, è probabile comunque che la tua scheda abbia un dac interno .
Il dac (convertitore digitale-analogico) che io ho presenta 4 entrate (due coassiali-2 ottico digitali)e mi permette di collegare lettore Cd-DVd TV-Decoder satellitare con uscite RCA x casse.

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
p.s. quanto costa e dove si trova quel Fiio E5?
Il Fii0 E5 e un piccolissimo amplificatore portatile delle dimensioni leggermente superiori al Ipod Shuffle io l'ho pagato 21 Dollari.
Sono possibili due fonitori on-line ,vedi sotto la discussione inerente al Fii0 E5
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896482
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso