View Single Post
Old 28-10-2021, 16:48   #14371
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da fallout2815 Guarda i messaggi
chiedo a te.... che mi hai evidenziato il problema del maha.

DOMANDA1:
posseggo due caricabatterie molto vecchi


Accord pd534....carica le AA a 2A
sony bgc-34hre.carica le AA a 1A

il primo è più vecchio...e secondo me le stressa troppo. è quello che ho usato per 15 anni comunque

il sony ha la funzione di refresh, che serve x evitare l'effetto memoria e scarica le pile a zero...ma carica molto piano


avevo adocchiato questi 3 modelli su amazon :

bc 700 a 35 euro (il prezzo mi sembra buono e meno di questo non scende)
bc 1000 a 60 euro (ma scende sui 45/50 prima o poi)
maha c9000 (ora costa 83 ma a 75 euro dovrebbe arrivare)

solo che leggendo che il maha rovina le pile AAA... non saprei a sto punto...
mi butto sul bc700 o aspetto scenda il bc 1000 o consigliate altro?

ho letto che è consigliato caricare pile nimh almeno a 0,5C pertanto dato che siamo su 2400 mah l'ottimale sarebbe il maha impostato 1,2A.
Ma poi se mi va a rovinare le AAA da 1100mah non avrebbe senso...

non vorrei che 700mah del bc 7000 siano troppo pochi... e sul bc1000 ho sentito lamentele nelle recensioni di amazon su prodotti con spinotto 12v difettoso


DOMANDA2

per le pile ho principalmente

circa 15 amazon basics (2015 jap) AA e AAA
circa 20 EBL ( cinesi (2016-2018) AA e AAA

le prox quali compro?
uso principale controller xbox e dispositivi medici/ bilance... mi son trovato bene con entrambe devo dire
e telecomandi/orologi a bassa scarica che bisogna prendere, per forza le eneloop lite?
Ciao, per i caricabatterie, quello che so l'ho imparato sul thread apposito: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...88461&page=105
Ti conviene leggere lì ed eventualmente chiedere lumi.

Per le batterie non ho moltissima esperienza, sono abbastanza soddisfatto dellle Tronic, soprattutto per il prezzo basso, le amazon basic ne ho sentito parlare bene in passato, praticamente sembra siano delle eneloop rimarchiate. Anche le Ladda dell'Ikea dicono non siano male. L'ultimo acquisto sono state le EBL, ma sono nuove e non so come si comporteranno a lungo termine. Ci sono anche dei siti dove fanno test approfonditi che possono aiutarci a confrontare le varie pile (adesso ovviamente non trovo dove ho salvato i link, ma forse qui nel thread o in quello dei caricabatterie dovresti trovare, sennò googlando si combina).
La mia politica è prendere quelle che mi sembrano avere il miglior rapporto qualità/prezzo, e non ne prendo mai troppe, prima le provo, poi se mi soddisfano ne prendo altre al bisogno e queste solitamente deludono, e si ricomincia a tentativi...
Per gli apparecchi a basso consumo, sì, le eneloop sono le migliori, sennò di altre marche ma a bassa capacità e comunque a bassa autoscarica. ma io mi ostino con le alkaline anche perchè alcuni apparecchi danno subito segnale di batteria scarica con le ricaricabili.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso